Stazione Termini a Roma, vietato portare cibo ai senzatetto: le difficoltà dei volontari
La stazione Termini di Roma da sempre accoglie i senzatetto della capitale, che riescono a trovare un rifugio anche in questi giorni così freddi, però la situazione attuale legata anche a misure di sicurezza rigide per evitare il rischio attentati e la presenza di negozi che hanno trasformato la stazione negli anni sempre di più in un centro commerciale, potrebbe creare delle difficoltà alle associazioni volontarie che vogliono aiutare chi è in cerca di viveri, abiti e parole di conforto.
Nella serata del 3 febbraio, l’opera di sostegno della Casa Famiglia Ludovico Pavoni, è stata bloccata dai carabinieri, che ha identificato e allontanato i volontari.
Altre associazioni come Mama Termini, Akkittate hanno sempre aiutato a migliorare la vita dei clochard, e continueranno ad aiutare su Roma.
Le Ferrovie dello Stato si sta impegnando ini azioni per le persone senza casa con i 18 help center in Italia e l’Osservatorio Nazionale Solidarietà nelle Stazioni, ma rispettando le regole della sicurezza.
Fonte Immagine: Cronachedi