50 Anni di (R)esistenza: Viaggio nella Storia della Fabbrica dell’Attore

Il cinquantennale della compagnia La Fabbrica dell’Attore si celebra attraverso un evento immersivo che unisce immagini, video, effetti luminosi e musiche, richiamando i ricordi di spettacoli indimenticabili. Questa manifestazione è un’opportunità unica per riassaporare le atmosfere magiche create negli anni, rievocando le prime esperienze teatrali nate dai fermenti sociali degli anni ’60 e ’70.

«Con Giancarlo Nanni e Manuela Kustermann al comando, si costituisce un gruppo di lavoro che si muove tra teatro, cinema, danza, musica e arti visive. Durante quegli anni, la compagnia diventa un punto di riferimento essenziale in una rivoluzione artistica, producendo opere significative come A come Alice, Risveglio di primavera e L’imperatore della Cina. Questi spettacoli segnano la nascita di un movimento teatrale noto come scuola romana, privilegiando l’immagine sulla parola.

L’evento si svolgerà il 4 ottobre presso il Teatro Vascello e comprenderà un convegno dal titolo Cooperazione e Teatro: una storia al futuro 1974-2024, durante il quale si terranno testimonianze, approfondimenti e una tavola rotonda, tutti dedicati a Giancarlo Nanni e agli artisti che hanno partecipato a questa avventura.

Nel corso della manifestazione saranno ripercorsi 50 anni di storia e vita che oscillano tra fantasia e realtà, mantenendo viva la memoria di coloro che, sebbene non più presenti, continuano a ispirare l’attività teatrale di oggi. Le informazioni relative a prenotazioni e biglietteria sono disponibili, con diverse opzioni per ciascuna categoria di pubblico.

Artisti e Ospiti Coinvolti:

  • Manuela Kustermann
  • Massimo Fedele
  • Gaia Benassi
  • Paolo Lorimer
  • Alkis Zanis

In allegato a questo evento, i biglietti saranno venduti a partire da 16 euro per determinate categorie, con possibilità di acquisti presso la biglietteria del teatro o attraverso canali online e telefonici.

Orari di Spettacolo:
Dal 2 al 6 ottobre: mercoledì a venerdì ore 21, sabato ore 19, domenica ore 17.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Redazione