Cosa fare

Alla Scoperta dei Funghi a Picinisco con "Soavità d'Autunno" a Picinisco

L’evento "Soavità d'autunno" si svolgerà a Picinisco, offrendo un'opportunità unica per immergersi nella natura e nei sapori autunnali. Sabato 28 settembre, a partire dalle 08:30, sarà possibile partecipare a una giornata ricca di attività dedicate agli amanti del mondo naturale e gastronomico.

Programma della giornata

La mattina avrà inizio con un'escursione nei boschi, dove esperti e micologi guideranno i partecipanti alla ricerca di funghi. Questo permette di apprendere direttamente sul campo le diverse tecniche di raccolta e riconoscimento delle varietà fungine. Alle 13:00, si svolgerà l'allestimento di una mostra micologica con una degustazione di una speciale zuppa di farro e funghi realizzata dalla locanda di Arturo.

Attività pomeridiane

Alle 14:30, il programma prevede una "Chiacchierata" condotta da micologi e naturalisti, offrendo ulteriori approfondimenti sulle tematiche naturalistiche. Successivamente, alle 15:30, ci sarà intrattenimento per i bambini, seguito da giochi popolari che coinvolgeranno tutti i partecipanti.

Serata di musica e gastronomia

La giornata si concluderà alle 20:30 con uno spettacolo musicale in piazza, offerto dal gruppo "Radici Popolari". Per arricchire ulteriormente l'esperienza, sarà possibile gustare le delizie culinarie dello Chef Ben Hirst di Villa Inglese, anche questa una specialità locale di Picinisco.



Condividi
Pubblicato il
Redazione