Capodanno Cinese a Piazza Vittorio Emanuele II a Roma: tradizione e divertimento
Il 17 e il 18 Febbraio 2024 presso i Giardini Nicola Calipari in Piazza Vittorio Emanuele II di Roma si svolgeranno i festeggiamenti per il tanto atteso Capodanno Cinese.
Si tratta della festività più importante in Cina, un giorno in cui le varie famiglie si riuniscono ed espongono i buoni propositi per il nuovo anno. Questo per loro sarà l’anno del drago, un animale associato alla forza, alla salute, all’armonia e alla fortuna.
Sarà una festa che si svolgerà all’insegna dell’arte, della tradizione e dei sapori autentici della cucina cinese. In programma ci saranno spettacoli, stand con prodotti tipici e tantissimo altro. Se quindi non avete mai partecipato a questo evento, questa sarà l’occasione giusta per immergervi in una nuova cultura.
Il programma del Capodanno Cinese
Ecco il programma degli eventi per il Capodanno Cinese:
17 Febbraio
- Dalle ore 12:00 alle ore 18:00 presso i Giardini Nicola Calipari si svolgeranno esibizioni culturali e culinarie, approfondimenti culturali ed educativi della cultura cinese, della filosofia e storia
18 Febbraio
- Alle ore 11:00 presso Piazza Vittorio Emanuele all’altezza di Via Conte Verde ci sarà una parata di draghi e danze del leone che attraverserà viale Manzoni e via Principe Eugenio. La parata terminerà alle ore 12:30 presso Piazza Vittorio Emanuele II.
- Alle ore 13:00 inizio della cerimonia presieduta dal conduttore Presidente Zhu e l’ambasciatore Cinese.
- A seguire ci saranno spettacoli e la possibilità dii degustare piatti tipici della cucina cinese.
- Alle ore 19:00 conclusione dell’evento
L’evento è gratuito ma per partecipare sarà necessario prenotarsi al sito dedicato.
Contatti e informazioni
- Dove: Piazza Vittorio Emanuele II, Roma
- Quando: da Sabato 17 febbraio 2024 a Domenica 18 febbraio 2024
- Prezzo: l'evento è gratuito