Cosa fare

La Magia del Silenzio: l'imperdibile mostra di Antonio Donghi a Palazzo Merulana a Roma

Dal 9 Febbraio al 26 Maggio 2024, Palazzo Merulana a Roma sarà la location della meravigliosa mostra Antonio Donghi. La Magia del Silenzio. Una mostra davvero suggestiva che permetterà al pubblico di immergersi nei capolavori dell'artista e di conoscere alcune opere mai esposte prima.

L'evento è organizzato da CoopCulture grazie al sostegno del Main Sponsor UniCredit che ha contribuito mettendo a disposizione sedici opere di Donghi provenienti dalla collezione di Palazzo De Carolis.

Le opere esposte

Saranno ben trentaquattro le opere esposte a Palazzo Merulana a Roma per la mostra La Magia del Silenzio di Antonio Donghi, provenienti dalla Galleria Comunale d’Arte Moderna di Roma, dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna, dalla Banca d’Italia, dalla UniCredit Art Collection e dalla Fondazione Elena e Claudio Cerasi.

Al centro delle opere ci saranno paesaggi, nature morte, ritratti, personaggi del circo e tanto altro. Tra le opere potrete ammirare:

  • Le lavandaie (1922-23)
  • Gita in barca (1934)
  • Piccoli saltimbanchi (1938)

La mostra è inclusa nel biglietto d'ingresso a Palazzo Merulana ed è visitabile dal mercoledì alla domenica dalle ore 12:00 alle ore 20:00.

Antonio Donghi: la biografia dell'artista

Antonio Donghi è stato uno tra i principali artisti esponenti del Realismo magico in Italia. Le sue opere sono state esposte in tutto il mondo, come a Mannheim, negli Stati Uniti, Parigi, Svizzera e altre.

La sua arte ha impressionato gli studiosi e il pubblico, tanto che ormai le sue opere sono incluse nella maggior parte delle rassegne internazionali sugli anni Venti e Trenta e si trovano sulle copertine dei relativi cataloghi.

Contatti e informazioni

Sito ufficiale

Fonte immagine: Pagina Facebook



Condividi
Pubblicato il
Serena De Luca