The Balloons World alla Galleria Deodato Arte a Roma: la mostra dedicata a Jeff Koons

Dal 25 Gennaio al 24 Febbraio 2024 presso la Galleria Deodato Arte in Via Giulia 122 a Roma si svolgerà una mostra imperdibile, ovvero The Balloons World. L’esposizione artistica è dedicata a Jeff Koons ed infatti saranno esposte le iconiche sculture inflatable, come le Balloon Animals, Balloon Dog e altre.

Sarà un evento imperdibile, a cui sono invitati a partecipare gli appassionati di arte ma anche i più curiosi, anche perché si potranno ammirare opere raramente esposte al pubblico che hanno contribuire a rendere Koons uno degli artisti più famosi al mondo.

Al centro della mostra, organizzata in collaborazione con Weng Contemporary, galleria d’arte contemporanea, ci sarà la collezione Celebration iniziata negli anni 90 ed ispirata alle decorazioni gonfiabili che si trovano nei cortili delle case della Pennsylvania centro-meridionale.

Celebre il Balloon Dog Blue, un’opera in porcellana di Limoges cromata che ricorda gli animali a forma di palloncino che vengono regalati durante le feste di compleanno. E poi ancora i Diamanti, la Seated Ballerina e tanto altro.

Chi è Jeff Koons

Jeff Koons nasce a New York nel 1955 e da sempre appassionato di arte studia presso il Maryland Institute College of Art di Baltimora e alla Scuola dell’Art Institute di Chicago. Raggiunge il successo intorno alla metà degli anni ’80 in cui da vita alla sua prima esposizione.

Attualmente è considerato un’icona dello stile neo-pop e nel corso della sua carriera da artista ha utilizzato diverse tecniche, come la scultura, pittura, installazioni e fotografia e differenti materiali come pigmenti, plastica, gonfiabili, marmo, metalli e porcellana.

Contatti e informazioni

Sito ufficiale

Fonte immagine: Cinema Teatro Tiberio

  • Dove: Galleria Deodato Roma
  • Quando: da Giovedì 25 gennaio 2024 a Sabato 24 febbraio 2024
  • Chiuso nei giorni:
    • Domenica
Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Serena De Luca