I Concerti nel Parco della Casa del Jazz a Roma con musica sotto le stelle

Pubblicato 
domenica, 30/05/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Neri Marcorè

Tanta buona musica in arrivo per rallegrare l’estate della capitale: in programma, dal 4 luglio al 2 agosto, la trentunesima edizione dell’evento “I concerti nel parco”, in collaborazione con la Casa del jazz.

Gli artisti infatti si esibiranno nella suggestiva cornice naturale del Parco della Casa del jazz.

11 concerti jazz per l’estate 2021

Si parte domenica 4 luglio con “Di mare e di vento”, viaggio nella musica di Gianmaria Testa, con uno spettacolo di Neri Marcorè (voce e chitarra) accompagnato da Stefano Cabrera al violoncello e Domenico Mariorenzi al pianoforte e alla chitarra.

Il festival proseguirà martedì 6 luglio con “Viento y tiempo”, la musica dell’Avana suonata dai musicisti Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola, e venerdì 9 luglioNel mezzo del casin di nostra vita”, un omaggio al  Sommo Poeta  per i 700 anni dalla sua morte. L’attore Maurizio Lastrico si esibirà nei celebri endecasillabi danteschi mescolando tono alto e basso e raccontando con ironia gli incidenti quotidiani. Lo accompagneranno il quartetto vocale femminile “Glorius 4”, che presenteranno con GloriusfourDante” una personale rilettura musicale dei tre gironi danteschi in chiave jazz e pop e musiche della popolare.

Martedì 13 luglio, invece, sarà il turno del pianista e compositore di musica contemporanea Michael Nyman con “Piano solo”. Sabato 17 luglio ci sarà poi “Ojos de gato" , il tributo a Gato Barbieri con Giovanni Guidi.

In programma per martedì 20 luglio Fuggi la terra e l'onde”, uno spettacolo tra teatro e musica con la partecipazione dell’attore Lino Guanciale.

Domenica 25 luglioTra tango e choro”, con un omaggio ad Astor, e il mercoledì 28 luglioVer meu amor” in cui il fado si mescola al pop e al jazz in uno spettacolo straordinario che sancisce il debutto a Roma dell’artista internazionale Salvador Sobral.

Per sabato 31 luglio verrà lasciato spazio a “Sciarada”  un progetto in cui musica e spettacolo si intrecciano grazie alla figura di Filippo Timi.

Ed infine ad agosto due imperdibili appuntamenti: domenica 1 agosto con “ Astor” un secolo di tango, un viaggio nelle suggestioni e sonorità del tango in occasione del centenario della nascita di Astor Piazzolla; lunedì 2 agosto con “Dancefloor”, discoteca sotto le stelle in collaborazione con l’orchestra di Piazza Vittorio, uno show con 3 grandi protagonisti: musica, ritmo e ballo!

Informazioni sul festival

Quando

Dal 4 luglio al 2 agosto

Dove

Parco della Casa del jazz, Villa Osio, Viale di Porta Ardeatina, 55

Orario

Alle 21

Prezzi

Da 15 a 25 euro

Info e contatti

Sito ufficiale

Fonte foto: Pagina Facebook Neri Marcorè

Informazioni sull'evento

  • Dove: Parco della Casa del Jazz
  • Quando:
    • Domenica 04 luglio 2021 dalle 21:00
    • Martedì 06 luglio 2021 dalle 21:00
    • Martedì 13 luglio 2021 dalle 21:00
    • Martedì 20 luglio 2021 dalle 21:00
    • Domenica 25 luglio 2021 dalle 21:00
    • Sabato 31 luglio 2021 dalle 21:00
    • Domenica 01 agosto 2021 dalle 21:00
    • Lunedì 02 agosto 2021 dalle 21:00
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram