Sciopero a Roma 3 dicembre 2021: orari di Atac, Tpl e Cotral
I mezzi di trasporto di Roma aderiscono allo sciopero nazionale previsto per venerdì 3 dicembre 2021 contro l’introduzione del Green Pass sui luoghi di lavoro. I dipendenti richiedono tamponi e certificazione verde gratuiti per i lavoratori interessati.
Lo sciopero avrà la durata di 4 ore dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed è stato indetto dal sindacato Ugl. Ci saranno disagi per bus, tram e treni.
Il servizio resterà regolare prima dell’inizio delle sciopero delle 8.30 e dopo le 12.30.
Sciopero Atac
L’azienda Atac ha confermato gli orari di sciopero anche per i propri mezzi di trasporto ed è relativo anche i collegamenti effettuati da altri operatori in regime di subaffidamento.
Ci saranno rallentamenti, ritardi e cancellazioni per metro A, B e C, bus, tram e per le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo .
Nelle stazioni metro che resteranno aperte eventualmente non funzioneranno le scale mobili, gli ascensori ed i montascale. I parcheggi di interscambio saranno aperti, mentre le biglietterie fisiche no, ma quelle online saranno in funzione.
Sciopero Tpl e Cotral
Non abbiamo informazioni specifiche sui bus coinvolti dallo sciopero, ma gli orari dello sciopero saranno gli stessi e ci potrebbero essere molti disagi per i viaggiatori.
Fonte foto: Wikipedia