Risotto da passeggio a Roma, arriva il nuovo street food con decine di gusti

risotti

A Roma arriva una speciale novità per tutti gli amanti del riso, ovvero Kikky, un fast food dedicato completamente ai risotti. Si tratta di uno speciale progetto imprenditoriale ideato dal gruppo Reting che permetterà a tutti i clienti di ordinare e gustare il piatto in soli 4 minuti.

La nuova struttura si trova in Via Chiabrera a Roma, è aperta tutti i giorni sia a pranzo che a cena e presenta soltanto 10 posti a sedere al bancone, in quanto l’idea è proprio quella di un vero e proprio fast food che permette agli ospiti di mangiare il risotto in strada, proprio come se si trattasse di un pezzo di pizza o di un panino.

I risotti proposti da Kikky

Diversi saranno i risotti proposti dal nuovissimo Fast Food Kikky a Roma, circa quattordici e tra questi ci sono:

  • la Karbonara, il risotto che rende omaggio ad uno dei pitti tipici della cucina romana
  • il risotto allo Zafferano
  • il risotto ai funghi porcini
  • l’Amatriciana
  • la Cacio e Pepe
  • tante altre varianti stagionali come le insalate di riso estive e il Risotto delle feste con Cotechino e lenticchie.
Fonte: Cucine d’Italia Magazine

Ingredienti freschi e sostenibili

Tutti i piatti saranno preparati con cura utilizzando ingredienti freschi acquistati in zona e con una tecnologia particolare che permetterà di non sprecare cibo.

Infatti, Kikky è un progetto che punta anche alla sostenibilità utilizzando materiale plastic free, il riso viene servito con vaschette e stoviglie in bambù compostabile e le bibite vendute esclusivamente in vetro o alluminio. Inoltre, tutti gli scarti che derivano dalla lavorazione del riso vengono utilizzati per realizzare contenitori.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Serena De Luca