Murale per Sergio Leone a Roma, ecco l’omaggio al grande regista
Nel quartiere di Centocelle, ora è possibile ammirare un bellissimo murale dedicato a Sergio Leone, il regista romano che ha fatto la storia del cinema western e non solo.
L’opera è firmata dallo street artist Lucamaleonte, che ha dipinto il volto del grande regista su una palazzina Ater di via Tor de Schiavi.
L’omaggio per i 150 anni di Roma Capitale
Questo murale è stato promosso dall’As Roma e Ater Roma, con il patrocinio della Regione Lazio, e rientra nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale.
Sergio Leone è nato il 3 gennaio 1929 e si è spento il 30 aprile 1989, nella sua vita registica ha diretto grandi capolavori western, come “il Buono, il Brutto, il Cattivo” e “C’era una volta il West”: con interpreti come Henry Fonda, Clint Eastwood, Claudia Cardinale e Charles Bronson.
Il suo ultimo film è “C’era una volta in America” del 1984 con protagonisti Robert De Niro e James Woods, un capolavoro senza tempo che ancora ad oggi è considerato una delle pellicole di Leone, anche grazie alla collaborazione con Ennio Morricone che ha creato musiche immortali.
Fonte Immagine: Romatoday