Sciopero a Roma l’11 novembre 2022: gli orari di Atac, Tpl e Cotral

Contenuti dell'articolo

Venerdì 11 novembre 2022 ci sarà uno sciopero che coinvolgerà i mezzi Atac, Tpl e Cotral. Avrà la durata di 4 ore, quindi i lavoratori incroceranno le braccia dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Lo sciopero è stato indetto dalle sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb Lavoro Privato e provocherà disagi per chi dovrà utilizzare bus urbani ed extraurbani, metro linea A e B, tram, ferrovia Termini-Centocelle e ferrovie Roma-Nord e Metromare.

Le corse garantite

Durante la mattinata, verranno garantite tutte le corse fino alle ore 8:30 e le corse alla ripresa del servizio alle ore 12:31.

Cotral ha comunicato che i treni Metromare e Roma-Viterbo con partenza programmata alle ore 12:30 non scioperano.

Chiuse scale mobili, ascensori e biglietterie

Durante lo sciopero non sarà garantito il servizio di ascensori, scale mobili e montascale nelle stazioni delle metropolitane che eventualmente saranno aperte.

Inoltre, non verrà garantito nemmeno il servizio delle biglietterie, ma le biglietterie on-line saranno sempre attive.

Aperti i parcheggi di interscambio

Le aziende fanno sapere che i parcheggi di interscambio resteranno aperti regolarmente, quindi si potrà parcheggiare il proprio veicolo se ci sarà necessità.

Le ragioni dello sciopero

Le motivazioni dello sciopero risiedono nella tutela dei salari, nella sicurezza dei lavoratori e del servizio, nei carichi di lavoro, nelle ferie e nelle carenze di organico.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,