Pubblicato 
lunedì, 15 Novembre 2021
Valentino Giovanni Briguglio

Carmen Consoli in concerto a Roma all'Auditorium Parco della Musica

Il 26 e il 27 dicembre 2021, Carmen Consoli farà la tappa romana del suo tour 2021 "Volevo fare la Rockstar" al Parco della Musica di Roma.

La "Cantantessa" catenese da mesi sta girando l'Italia per promuovere il suo nuovo album, il suo nono album in studio dal titolo "Volevo fare la Rockstar" al cui interno sono presenti i singoli di successo "Una domenica al mare" e "Qualcosa di me che non ti aspetti".

Breve biografia di Carmen Consoli

Carla Carmen Consoli nasce a 4 settembre 1974 a Catania, ha esordito nel mondo della musica nel 1993, cominciando con piccoli gruppi siciliani come gli Iris Monday e Moon Dog's Party, influenzata dalla musica dei R.E.M. e Janis Joplin. Si presenta a San Remo Giovani '95 con il brano "Quello che sento", per poi lavorare all'album "Due parole" che conterrà il singolo di San Remo '96 "Amore di Plastica" che si posizionerà ottava.

Il successo però arriva a San Remo '97 con "Confusa e felice" che, anche se venne eliminata dalla kermesse, ottenne un buon riscontro di pubblico. Da lì in poi tantissimi successi come la partecipazione alla colonna sonora del film "L'ultimo bacio" di Muccino, album, tour sold-out e la targa Luigi Tenco nel 2010 per l'album "Elettra".

Il 2021 oltre a portare un nuovo album (l'artista non ne pubblica uno dal 2018) porta una collaborazione importante con i Tiromancino, duettando con Federico Zampaglione in L'odore del mare (per l'album "Ho cambiato tante case".

Informazioni sul concerto

Dove

Auditorium "Parco della Musica" in viale Pietro de Coubertin, 30

Quando

Domenica 26 e Lunedì 27 Dicembre 2021

Orari

ore 21:00

Prezzo

Contatti

06 8024 1281 | Sito | Facebook

Fonte foto: I Music Fan

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram