Festa del Cinema di Roma: Foodopolis, la grande città del gusto di 900 mq

Pubblicato 
domenica, 17/10/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Panino con hambuerger e burrata

In uno spazio di 900 mq, presso l’Auditorium parco della musica di Roma sarà possibile degustare le tipicità pugliesi e laziali: fino al 24 ottobre infatti la Capitale ospiterà la Festa del Cinema, la kermesse cinematografica che, in collaborazione con Arsial, punterà i riflettori sulle migliori eccellenze italiane. Tra proiezioni e passerelle sul red carpet, i visitatori potranno approfittarne per assaporare le selezioni gastronomiche di Foodopolis, una città del gusto dedicata ai sapori di due regioni: Puglia e Lazio per l’appunto.

A rappresentare il territorio del Lazio ci saranno: Dol di Vincenzo Mancino, i vini delle cantine Dell’Associazione Donne Del Vino Lazio e tante altre gustose sorprese. 

Le degustazioni a Foodopolis

In oltre 900 mq si potrà pranzare, cenare, fare aperitivo e assaggiare i prodotti tipici del Lazio e della Puglia comodamente seduti in un ambiente accogliente con un’atmosfera unica. Dalla focaccia alla barese alle bombette, dai panzerotti alla burrata, alle olive e poi amatriciana, cacio e pepe, supplì, maritozzi e tanto altro ancora.

I partner

Numerosi i partener della kermesse culinaria tra cui Roscioli, Longino&Cardenal, Pastaio Maffei, Acqua Orsini, Salumificio Santoro, Pasticciotti Rubimont, Pomodoro Rosso Gargano, Panificando, Calemone, Calò e Monte, Orto Sveva, Pizzottiamo, Del Duca, Riscossa, Veronero, Mastrototaro e le numerose aziende vinicole pugliesi come Varvaglione 1921, Conti Zecca, Tenuta Giustini, Centovignali, Cantine Risveglio, Cantina Museo Albea, Produttori di Manduria e Bisceglia, produttori provenienti dalla Basilicata. 

Informazioni su Foodopolis

Quando

Dal 14 al 24 ottobre 2021

Dove

Auditorium della Musica - Viale Pietro de Coubertin 30, Roma

Orari

Dalle ore 10.30 alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 fino al dopo cena

Prezzo

Ingresso libero

Contatti e informazioni

Pagina Facebook

Informazioni sull'evento

  • Dove: Auditorium della Musica
  • Quando: da Giovedì 14 ottobre 2021 a Domenica 24 ottobre 2021
  • Prezzo: l'evento è gratuito
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram