Giornate FAI di Primavera nel Lazio: visite guidate in luoghi meravigliosi
Anche quest’anno si svolgono le Giornate FAI di Primavera ed il Lazio ha tanti bei posti da far visitare a turisti e residenti, luoghi più o meno conosciuti di cui scoprire la storia, le tradizioni e la bellezza.
Le date da segnare nel calendario sono il 15 e il 16 maggio 2021, occasioni imperdibili per visitare monumenti, parchi, giardini, musei, palazzi storici, castelli, ville, residenze reali, siti archeologici e fare passeggiate e visite guidate con i “ciceroni” del FAI.
In tutta Italia ci saranno 600 aperture che coinvolgeranno 300 città, comprese Roma ed altre province del Lazio naturalmente.
Il programma di visite nel Lazio
Sono tante le aperture della regione ed alcuni dei luoghi da visitare sono Monte Musino (Sacrofano), Villa Blanc, l’Istituto Storico e di cultura dell’Arma del Genio, Acquae Tauri (Civitavecchia), Parco Villa Gregoriana, Borgo Castel Gandolfo, Palazzo Borromeo, Villa Alberoni-Luiss, il Giardino Colle Mola, Ponte Lupo, Villa Il Vascello al Gianicolo e il Grande Oriente d’Italia, Villa Mirafiori e tanti altri.
L’elenco completo è sul sito ufficiale del FAI.
Come partecipare alle visite
Per partecipare ad una delle visite delle Giornate FAI di Primavera è necessario prenotare online, scegliendo il luogo da visitare al link indicato nel paragrafo precedente. La prenotazione è online e verrà inviata una ricevuta da presentare sul luogo. Il contributo minimo è di 3 euro che servirà per finanziare il FAI, ma ognuno può decidere di donare di più se lo desidera.
Inviare un contributo al FAI
Per contribuire in maniera alternativa, si può anche inviare un sms solidale al numero 45586 dal 6 al 23 maggio 2021.
Informazioni sulle Giornate FAI di Primavera
Quando
15 e 16 maggio 2021
Dove
vari luoghi del Lazio
Prezzo
contributo minimo di 3 euro
Info e contatti
Fonte foto: siviaggia.it
- Dove: Lazio
- Quando: da Sabato 15 maggio 2021 a Domenica 16 maggio 2021
- Prezzi:
- Contributo: 3€