Pubblicato 
martedì, 14 Settembre 2021
Serena De Luca

L'Inferno di Dante alle Scuderie del Quirinale con centinaia di opere d'arte

Proprio in occasione della celebrazione dei 700 anni trascorsi dalla morte del sommo poeta, ovvero Dante Alighieri, le Scuderie del Quirinale a Roma saranno la sede di una magnifica esposizione che si intitolerà Inferno e che sarà a cura di Jean Claire.

La mostra che si svolgerà dal 15 Ottobre 2021 e si concluderà il 9 Gennaio 2022, sarà in grado di trasformare le sale del noto palazzoromano nei gironi infernali della Divina Commedia. Sarà quindi un percorso mai fatto prima che condurrà i visitatori nella dimensione immaginata da Dante.

Il percorso nelle Scuderie del Quirinale

Sarà un evento speciale che vi permetterà di guardare con i vostri occhi gli scenari narrati nella Divina Commedia ed immergervi così nell'Inferno di Dante Alighieri, in uno scenario fino ad ora soltanto immaginato.

Ad accogliervi ci sarà il modello di fusione in gesso, in scala 1:1 della famosa Porta dell'Inferno di Auguste Rodin, arrivata in prestito dal Muséè Rodin di Parigi.

E poi ancora tantissime le opere d'arte in mostra, concesse in prestito da diversi musei, raccolte pubbliche e collezioni private, come per esempio le opere di Beato Angelico, Bosch, Goya, Manet, Cezanne e tanti altri. Potrete ammirare la voragine infernale di Botticelli e nel percorso potrete ascoltare i versi della Divina Commedia.

Informazioni su Inferno di Dante Alighieri a Roma

Quando

Dal 15 Ottobre al 9 Gennaio 2022

Dove

Scuderie del Quirinale, Via 24 Maggio 16, Roma

Prezzo

Biglietto intero 15 euro, ridotto 13 euro, di cortesia 2 euro

Contatti

Sito ufficiale Scuderie del Quirinale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram