La saga del Signore degli Anelli agli UCI Cinemas di Roma per il 20° anniversario

Pubblicato 
giovedì, 15/07/2021
Di
Fabiana Bianchi
Il Signore degli Anelli

Per festeggiare i 20 anni trascorsi dall'uscita al cinema del primo film della saga del Signore degli Anelli, la trilogia tornerà nelle sale Uci cinemas ed anche a Roma sarà possibile riguardare i tre capitoli che ci hanno tanto appassionato.

Dal 22 luglio al 4 agosto 2021 sarà trasmessa la versione rimasterizzata in 4K e potremo tornare a rivivere le emozioni dell'avventura tratta dai libri di J.R.R. Tolkien, portate sul grande schermo da Peter Jackson.

Gli Uci cinemas di Roma

Le sale di Roma dove è possibile andare sono UCI Porta di Roma (RM), UCI Luxe Maximo, UCI Parco Leonardo e UCI Roma Est. Presso quello di Porta di Roma (RM) i film saranno proiettati alle 16.30 e alle 20.30 ed è prevista una proiezione speciale in lingua originale alle ore 20.00.

La saga del Signore degli Anelli: i tre capitoli al cinema

I film della trilogia sono: "Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello", "Il Signore degli Anelli – Le due Torri" e "Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re" alle 16:30 e alle 20:30. Inoltre è prevista una proiezione speciale in lingua originale alle 20:00. La saga cinematografica è stata uno dei progetti più importanti ed ambiziosi nella storia del cinema ed ha avuto un enorme successo in tutto il mondo.

Sono ambientati nel mondo immaginario della Terra di Mezzo in cui la speciale "Compagnia dell'Anello" ha l'arduo compito di distruggere l'"Unico Anello" forgiato dall'Oscuro Signore di Mordor. Naturalmente questa è solo una sintesi estrema del capolavoro di Tolkien che si può assaporare e vivere a pieno grazie a questa bella iniziativa di Uci cinemas.

Le date

  • dal 22 al 26 luglio: sarà proiettato "Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello";
  • dal 27 al 30 luglio: sarà proiettato "Il Signore degli Anelli – Le due Torri"
  • dal 31 luglio al 4 agosto: sarà proiettato "l Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re".

Come acquistare i biglietti

I biglietti si possono comprare alle casse dei cinema, tramite App gratuita di Uci cinemas per Apple e Android e sul sito UCI Cinemas. Altrimenti, si può contattare il call center (892.960) o si possono utilizzare le biglietterie automatiche self-service. Il biglietto è nominativo se si compra online, mentre alle biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento.

Informazioni sulle proiezioni al cinema

Quando

dal 22 luglio al 4 agosto 2021

Dove

UCI Porta di Roma (RM), UCI Luxe Maximo, UCI Parco Leonardo e UCI Roma Est

Prezzi

all'UCI Luxe Maximo il prezzo è di 7,90 euro, nelle altre multisale è di 6,90 euro

Orari ed info

Sito UCI Cinemas | Pagina Facebook UCI Cinemas

Informazioni sull'evento

  • Dove: UCI Cinemas di Roma
  • Quando: da Giovedì 22 luglio 2021 a Mercoledì 04 agosto 2021
  • Prezzi:
    • UCI Porta di Roma (RM), UCI Parco Leonardo e UCI Roma Est: 6.90€
    • UCI Luxe Maximo,: 7.90€
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram