Maneskin in Campidoglio, ricevono la Lupa Capitolina dal Sindaco

Pubblicato 
mercoledì, 28/07/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Maneskin

In una Roma torrida, i Maneskin stamattina hanno ricevuto in Campidoglio, nella Sala Giulio Cesare di Palazzo Senatorio, la Lupa Capitolina, la massima onorificenza della Capitale, per mano della sindaca Virginia Raggi, che ha mostrato grande orgoglio nel premiare gli artisti romani che stanno scalando le classifiche internazionali portando nel mondo la musica italiana.

Alla band, costituita da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, è stata anche consegnata la medaglia di Roma Capitale raffigurante la Dea Romana, coniata ogni anno il 21 aprile e quest’anno dedicata ai 150 anni della fondazione della città. Infine, una sorpresa per i fan: l’annuncio di un concerto nel 2022 (in programma al momento per il 9 luglio) nella suggestiva cornice del Circo massimo.

Un successo internazionale per i Maneskin

Il brano “Zitti e buoni” sarà sicuramente il cavallo di battaglia dei Maneskin, visto che proprio con questo testo hanno vinto prima la 71esima edizione del Festival di Sanremo e poi la 65°esima edizione dell’Eurovision Song Contest.

La band, formatesi solo nel 2016, ha raggiunto già un grande successo. Dapprima la partecipazione, nel 2017, all’undicesima edizione del talent show X Factor, dove si sono classificati al secondo posto, poi il doppio platino per il singolo Chosen e il tormentone “ Torna a casa”, certificato quintuplo disco di platino. Nel corso degli anni altri grandi successi fino ad oggi, con la consegna della Lupa Capitolina per la vittoria all’Eurovision di Rotterdam come rappresentanti dell’Italia “canora”.

Fonte foto: Pagina facebook Maneskin

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram