Sciopero dei taxi a Roma il 22 ottobre 2021: gli orari

Pubblicato 
giovedì, 21/10/2021
Di
Fabiana Bianchi
Tassisti

Lo sciopero nazionale dei taxi di venerdì 22 ottobre 2021 coinvolge le grandi città del paese, inclusa Roma naturalmente. Anzi, nella Capitale è prevista anche una grande manifestazione dei tassisti che chiedono alle Istituzioni norme che li tutelino maggiormente.

Lo sciopero è previsto dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e provocherà molti disagi a tanti cittadini che utilizzano questi mezzi per i proprio spostamenti, ma anche per i turisti presenti in città. L'astensione dal servizio riguarderà anche gli scali aeroportuali, come Fiumicino.

La manifestazione a Roma inizierà sotto la sede del Ministero dello Sviluppo Economico ed arriverà al Ministero dei Trasporti.

È stato proclamato da Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Tam, Satam, Claai, Unimpresa, Usb taxi, Or.S.A taxi, Ati Taxi, Fast Confsal e Associazione Tutela Legale Taxi.

Le richieste dei tassisti

I tassisti protestano poiché richiedono il completamento del processo di riforma del loro comparto, processo iniziato 3 anni fa e mai portato a termine.

Chiedono delle norme che li tutelino contro l'utilizzo non regolamentato delle app di intermediazione e della presenza dei tanti abusivi nel loro settore. Come dichiarato anche dai sindacalisti, ci sono molti pullmini, auto a noleggio da rimesse, golf car e addirittura risciò che si spacciano per taxi e danneggiano il settore.

Fonte foto: Il Giornale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram