Pubblicato 
giovedì, 11 Marzo 2021
Fabiana Bianchi

Tulipark a Roma riapre: migliaia di tulipani per una profumata edizione

Il famoso parco olandese di Roma, dedicato ai bellissimi e profumatissimi tulipani, riaprirà in sicurezza il 19 marzo 2021. Tulipark, infatti, è rimasto chiuso come tante attività a causa della pandemia da Covid-19 e punta alla riapertura in occasione della prossima nuova Primavera ed è stato scelto il giorno della Festa del papà per l’inaugurazione.

Il fondatore Davide Votadoro si dichiara davvero entusiasta all’idea e promette che questa sarà un’edizione incredibile che regalerà uno spettacolo mozzafiato.

Tulipark, la bellissima distesa di tulipani colorati

La riapertura ci sarà in sicurezza, come detto, e gli ingressi saranno contingentati, ma tutti i visitatori potranno ammirare il meraviglioso tappeto coloratissimo e proprio in quel periodo i tulipani raggiungeranno la massima fioritura. Si tratta di un grande prato all’aperto, un parco dove passeggiare e rilassarsi, immersi completamente nella natura.

Inoltre, i visitatori potranno anche scegliere i propri tulipani preferiti e raccoglierli, ovviamente seguendo le indicazioni delle guide. Il tulipano sarà colto con il bulbo, che sarà rimosso al momento dell’incarto, e lo si potrà portare a casa. I tulipani non si potranno poi ripiantare perché avranno finito il loro ciclo di produzione, però formeranno un bellissimo bouquet.

Il rispetto delle norme antic-Covid19

L’edizione si svolgerà in completa sicurezza e le regole saranno diverse rispetto a quelle degli anni precedenti. Come già accennato, ci saranno ingressi contingentati ed entrerà in vigore il sistema contactless. La vendita dei biglietti sarà limitata e potranno essere acquistati solamente online, per evitare assembramenti, ma già si prevede un sold-out.

Informazioni su Tulipark

Quando:

dal 19 marzo, tutti i giorni, per circa quattro settimane

Dove:

Tulipark, Via Gordiani 73

Orari:

dalle 9.00 alle 18.00

Prezzi:

Informazioni e biglietti:

Tulipark.it" target="_blank" rel="noreferrer noopener">Sito di Tulipark

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram