Pubblicato 
giovedì, 03 Giugno 2021
Marialuisa La Pietra

Visita al Testaccio a Roma con eventi per bambini tra viaggiatori e mercanti

Cicero in Rome propone una visita guidata per tutta la famiglia: appuntamento al Rione Testaccio sabato 5 giugno dalle 16:30 alle 18 circa. Sarà un’avventura alla scoperta di Roma Antica, dal Porto sul Tevere fino al magazzino merci e a Monte dei Cocci, un tour organizzato nel rispetto delle misure di sicurezza sanitarie imposte.

Regole per partecipare alla visita al Testaccio di Roma

La visita guidata è dedicata a tutta la famiglia. È prevista una partecipazione minima di 5 bambini ed un massimo di 16 in rapporto al numero complessivo di bambini ed adulti. La guida, la dottoressa Sara Binello, adotterà un linguaggio chiaro e cercherà di coinvolgerà il pubblico dei più piccoli con cacce al tesoro, mappe ed indovinelli che possano stimolarne la curiosità e lo spirito di osservazione.

Come prenotare la visita guidare

Per partecipare è necessario prenotare il numero di posti compilando il modulo online (canale preferenziale per l'associazione) scrivendo "TESTACCIO BAMBINI" alla voce nome evento oppure inviando un'email a simoscad@gmail.com scrivendo il nome dell'attività, il numero ed i nominativi dei partecipanti, età dei minorenni, un numero di cellulare ed il cognome della famiglia che parteciperà. Si riceveranno per email tutte le informazioni sul luogo del ritrovo e i dettagli dell’appuntamento 24 ore prima dell’evento.

Informazioni sulla visita

Quando

Sabato 5 giugno 2021

Dove e orari

Rione Testaccio (Piazza dell'Emporio). I dettagli sull'orario preciso ed il luogo d'incontro saranno dati nell'email di notifica inviata entro 24 ore prima dell'evento. Indicativamente dalle 16:30 alle 18 circa

Prezzi

Contatti

simoscad@gmail.com - ciceroinrome@hotmail.it | 3475034600 | Cicero in Rome | Pagina Facebook

Fonte foto: Turismoroma.it

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram