Visita guidata al Tufello a Roma alla scoperta della street art

Pubblicato 
giovedì, 15/04/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Murale su Gigi Proietti al Tufello a Roma

Nuovo appuntamento con l’arte grazie all’esperienza di Claudia, storica dell’arte e guida turistica di Artwanderlust, che accompagnerà gli interessati alla street art e all’architettura contemporanea, con una visita guidata, alla scoperta del quartiere romano Tufello.

Un’occasione unica in programma per sabato 24 aprile 2021 per conoscere la storia di una delle borgate note per la resistenza partigiana e protagonista di alcuni capolavori della storia del cinema italiano. Alcuni omaggi artistici sono già ben noti, come quello a Gigi Proietti realizzato dagli street artists Lucamaleonte e Harry Greb o il ritratto di Valerio Verbano portato a termine da Jorit.

Negli ultimi anni difatti Tufello ha subito interventi di riqualificazione urbanistica e sociale, grazie anche al contributo degli street artist.

Visita guidata all’aperto per scoprire la street art al Tufello

La visita, che durerà circa un’ora e mezza, si svolgerà all’aperto nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e contenimento di contagio. Radio e auricolari per l’ascolto della guida a debita distanza verranno sanificati. Si raccomanda l’uso di un auricolare personale.

L’appuntamento con la guida, che indosserà il cartello “ArtWanderlust” come segno di riconoscimento, è alle ore 10:20 in via Scarpanto (uscita della metro B1 Jonio). Il ticket ha un costo di 10 euro, che può essere saldato anche direttamente sul posto prima dell’inizio della visita.

Prenotazione obbligatoria

Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare inviando un’email all’indirizzo claudia.artwanderlust@gmail.com specificando nome, cognome, email e contatto telefonico.

Informazioni sulla visita guidata

Quando

Sabato 24 aprile 2021

Dove

Quartiere Tufello, Via Scarpanto

Orari0

10:30

Prezz0

10 euro

Info, contatti e acquisto online

Prenotazione obbligatoria scrivendo a claudia.artwanderlust@gmail.com |Sito ufficiale Artwanderlust

Fonte foto: Tusciaweb.eu

Informazioni sull'evento

  • Dove: Tufello, via Scarpanto
  • Quando: Sabato 24 aprile 2021 , dalle ore 22:30
  • Prezzi:
    • Ticket: 10€
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram