Pubblicato 
mercoledì, 05 Maggio 2021
Marialuisa La Pietra

Visita guidata all'Esquilino a Roma tra storia e magia con attività per bambini

Il modo migliore per conoscere una città è esplorarne ogni angolo! Se non conoscete i segreti nascosti dell’Esquilino, non perdetevi l’appuntamento con la guida turistica Annamaria Barbaro dell’associazione culturale Cicero in Rome per sabato 8 maggio 2021.

Alla scoperta dell’Esquilino tra realtà e leggenda

Famiglie e bambini infatti andranno alla scoperta del popolare rione, che affonda le sue radici nell’antica Roma, tra storia e magia, realtà e leggenda, tra le sacre chiese e la profana “Porta Magica” (conosciuta anche come Porta alchemica, porta ermetica o porta dei cieli).

La visita guidata, che durerà all’incirca un’ora e mezza, si svolgerà nel rispetto delle direttive del governo sul contenimento del contagio da Covid19, adottando tutte le misure di sicurezza sanitarie imposte, dall’obbligo di mascherina al distanziamento sociale e all’igienizzazione delle mani. La prenotazione è obbligatoria.

Come prenotare

Si può prenotare la propria partecipazione compilando il modulo online (canale preferenziale) scrivendo "Esquilino BAMBINI" alla voce nome evento oppure inviando un'email a simoscad@gmail.com scrivendo il titolo dell'attività, il numero ed i nominativi dei partecipanti, età dei minorenni, un numero di cellulare ed il cognome della famiglia che parteciperà.

Informazioni sulla visita

Quando

8 maggio 2021

Dove e orari

Rione Esquilino (Piazza Vittorio Emanuele II). I dettagli sull'orario preciso ed il luogo d'incontro saranno dati nell'email di notifica inviata uno o due giorni prima dell'evento. Indicativamente dalle 16:30 alle 18 circa

Prezzi

Contatti

simoscad@gmail.com - ciceroinrome@hotmail.it | 3475034600 | Cicero in Rome | Pagina Facebook

Fonte foto: Wikipedia

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram