Pubblicato 
mercoledì, 23 Marzo 2022
Valentino Giovanni Briguglio

Aggiungi un posto a tavola al Teatro Brancaccio di Roma, torna il musical tanto amato

Torna al Teatro Brancaccio a partire dal 6 aprile 2022, "Aggiungi un posto a tavola", la commedia musicale tutta italiana di Garinei e Giovannini ispirata al romanzo "Dopo di me il Diluvio" di David Forrest.

L'opera avrà un cast composto da ben 24 artisti, cantanti, ballerini; l'opera è scritta da Jaja Fiastri, con le musiche, composte da Armando Trovajoli.

Un grande successo di pubblicoche ci accompagna dal 1974.

La storia del musical

Il protagonista della storia è Don Silvestro interpretato da Gianluca Guidi, un prete di un piccolo paesino di montagna a cui viene affidato un compito da Dio: costruire una seconda arca in previsione di un nuovo diluvio universale. Nella vicenda interverrà Crispino, un avido sindaco che cerca di ostacolarlo, ma i compaesani daranno una mano all'uomo di fede.

Quando finirà l'arca, ci sarà un altro personaggio che interverrà, un cardinale inviato da Roma, che convincerà la gente del paesino a desistere dal progetto. Rimasti soli Don Silvestro e Clementina, durante il diluvio, abbandoneranno l'arca per rimanere vicini alla gente, così Dio deciderà di interrompere il diluvio e creare un bellissimo arcobaleno. La vicenda si concluderà con un banchetto simbolo di pace e serenità.

Il cast dello spettacolo

La messa in scena dell'opera è a cura di Gianluca Guidi, anche interprete principale, a cui si aggiungono:

Informazioni su Aggiungi un posto a tavola

Dove

Teatro Brancaccio in via Merulana 244

Quando

Dal 6 aprile al 30 aprile 2022

Orari

dalle 20:45

Prezzi

Contatti

06 8068 7231 | Sito

Fonte Immagine: Teatro.it

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram