Altaroma negli Studi di Cinecittà, torna l'evento dedicato alla moda con tante sfilate

Pubblicato 
martedì, 01/02/2022
Di
Valentino Giovanni Briguglio
Fashion

Dal 2 al 4 febbraio 2022, gli Studios di Cinecittà saranno il teatro del fashion show della settimana della moda romana "Altaroma" che quest'anno torna in presenza dopo l'edizione del 2021 in digitale.

L'evento si svolge dal 2002 e nasce dall'impegno di promuovere le eccellenze del Made in Italy, attraverso attività di scouting e formazione a sostegno per giovani talenti e nuovi brand della moda.

Le sfilate ed i marchi

Sarà una tre giorni dedicata al promuovere la moda, ci saranno oltre 100 marchi che parteciperanno in questa edizione dividendosi tra sfilate singole, sfilate collettive e il progetto Showcase, fiore all'occhiello della manifestazione. Permette ai brand di confrontarsi con compratori, testate giornalistiche per agevolare contatti, opportunità e apertura a collaborazioni.

Possiamo definire questo evento del 2022, un'edizione phydigital, una parte in presenza con addetti ai lavori e in parte in diretta sulla piattaforma digital runway.

Le sfilate quest'anno saranno aperte solo a un numero limitato di addetti ai lavori, ma grazie a "In Town" verranno coinvolte strade, botteghe, atelier e boutique di lusso, che arricchiranno di bellezza la città di Roma.

I luoghi di "In Town"

Eventi speciali al di fuori degli Studios di Cinecittà si svolgeranno al centro di Roma:

  • Via Margutta nella Galleria d'arte Marchetti, Gaia Caramazza presenterà "Ritmo" dalle ore 17 il 2 febbraio
  • Viale Mazzini Galleria Plus Arte Puls, Alessandro Messina, Gabriella Carlucci e Paolo Gambi con le "Le cicatrici preziose": con creazioni di "Mariel", live painting e "Susan G. Komen Italia" porterà la testimonianza di come le cicatrici possano diventare un bene prezioso e trasformare il dolore in nuova linfa vitale, da sempre l'associazione di volontariato và in prima linea nella lotta contro i tumori al seno, la serata si svolgerà dalla ore 18 il 3 febbraio.

Il Programma di Altaroma

Il programma è ricco di eventi e si può consultare nel dettaglio leggendo il calendario.

Informazioni su Altaroma

Quando

dal 2 al 4 febbraio 2022

Dove

Studi di Cinecittà, Via Tuscolana 1055 - 00173 Roma

Contatti

Sito Altaroma

Informazioni sull'evento

  • Dove: Studi di Cinecittà
  • Quando: da Mercoledì 02 febbraio 2022 a Venerdì 04 febbraio 2022
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram