Pubblicato 
mercoledì, 05 Gennaio 2022
Serena De Luca

Caravaggio e Artemisia in mostra a Roma al Palazzo Barberini: la sfida di Giuditta

Il Palazzo Barberini di Roma ospita fino al 27 Marzo 2022 una mostra intitolata Caravaggio e Artemisia: la sfida di Giuditta. Violenza e seduzione nella pittura tra Cinquecento e Seicento a cura di Maria Cristina Terzaghi.

Si tratta di un'esposizione di forte impatto emotivo, infatti il visitatore avrà come l'impressione di trovarsi dentro la scena biblica, sentendosi parte di essa.

La mostra è organizzata nelle nuove sale al pian terreno del palazzo e sarà un appuntamento speciale, in quanto con essa si celebra il cinquantesimo anniversario dall'acquisizione da parte dello Stato Italiano del quadro Giuditta e Oloferne e il settantesimo dalla sua scoperta.

Le sezioni della mostra

Quattro saranno le sezioni di questo unico percorso espositivo:

Altre attività nel museo

Si può partecipare anche ad altri appuntamenti fino a marzo:

Come prenotare

Per poter partecipare alla mostra Caravaggio e Artemisia a Palazzo Barberini e per accedere alla Galleria Corsini, nei fine settimana e nei giorni festivi è obbligatorio effettuare la prenotazione. Per la mostra di Giuditta o per accedere a Palazzo Barberini potete prenotarvi sul sito dedicato.

Informazioni su Caravaggio e Artemisia

Quando

Dal 21 Novembre 2021 al 27 Marzo 2022

Dove

Palazzo Barberini, Via delle Quattro Fontane, 13, 00184 Roma 

Orario

Prezzo

Contatti

Sito Ufficiale

Regole anti-Covid 19

Fonte immagine: WIkipedia

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram