Concerto mistico per Battiato a Roma con Simone Cristicchi e Amara, il tributo al grande artista alla Casa del Jazz

Pubblicato 
giovedì, 19/05/2022
Di
Valentino Giovanni Briguglio
Cristicchi & Amara

il 5 luglio 2022, presso la Casa del jazz di Roma ci sarà il "Concerto Mistico per Battiato: Torneremo Ancora" con Simone Cristicchi e Amara e la musica dei Solisti dell'Accademia Naonis di Pordenone, ovvero Lucia Clonfero (violino), Igor Dario (viola), Alan Dario (violoncello), U.T. Gandhi (percussioni) e Franca Drioli (soprano), nato in collaborazione con IMARTS (International Music & Arts).

L'omaggio all'artista

Franco Battiato è stato un grande cantautore, compositore e musicista oltre a essere stato anche un pittore e regista, era nato a Ionia, 23 marzo 1945 ed è scomparso a Milo, 18 maggio 2021.

Una lunga carriera fatta di canzoni immortali come "La Cura", "Centro di Gravità permanente" e la canzone "Torneremo ancora".

Simone Cristicchi e Amara vogliono dedicare un affettuoso omaggio al cantautore siciliano, portando con amore e rispetto il repertorio di Battiato, interpretando canzoni storiche ormai entrate nella storia della musica.

Il concerto

Il concerto "Torneremo ancora" si può definire un viaggio dentro la musica di Franco Battiato alla ricerca dell’essenza, si alterneranno brani eseguiti come in originale a nuovi arrangiamenti del maestro Valter Sivilotti.

Inoltre, ci saranno alcune letture tratte dai maestri Rumi, Gurdjieff, Ramana Maharshi, Willigis Jager e il teologo Guidalberto Bormolini che hanno influenzato molto il pensiero del cantautore.

Infoemazioni sul Concerto mistico per Battiato

Dove

Casa del jazz all'interno de "I Concerti del Parco" in Viale di Porta Ardeatina, 55

Quando

Martedì 5 luglio 2022

Orari

21:00

Prezzo

Biglietto Unico € 25,00

Contatti

0680241281 | Sito

Informazioni sull'evento

  • Dove: Casa del Jazz
  • Quando: Martedì 05 luglio 2022 , dalle ore 21:00 alle 23:00
  • Prezzi:
    • Biglietto Unico: 25€
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram