Pubblicato 
lunedì, 09 Maggio 2022
Serena De Luca

Parte la Carbonara League a Roma, il torneo per scegliere la migliore al mondo

Il 5 Maggio 2022 è partito uno speciale e particolare concorso ad eliminazione, stiamo parlando del Carbonara's League, che permette di eleggere la migliore carbonara del mondo, e nella lista ci sono ben 50 locali di Roma.

La Carbonara, uno dei piatti tradizionali e più consumati nella città eterna, sarà proposto da osterie, trattorie moderne, ristoranti gourmet e tanti altri, e tutti potranno esprimere la propria preferenza contribuendo alla scelta del locale che produce, secondo il proprio parere personale, la migliore carbonara.

L'iniziativa è stata lancia da La Repubblica, attraverso la pubblicazione di un sondaggio online, grazie al quale potrete votare la vostra carbonara del cuore, e se nell'elenco manca la vostra preferita allora potrete anche aggiungere i locali che saranno poi ripescati dopo il primo turno. Ci saranno gli ottavi e i quarti di finale, le semifinali e la finalissima.

Ecco la lista dei ristoranti di Roma

Tra i ristoranti che potrete trovare nella lista pubblicata da La Repubblica, eccone alcuni:

E tanti altri. Ricordiamo che se la vostra preferenza non rientra tra queste potrete aggiungerla alla casella. Sarà una vera e propria competizione con eliminazioni, infatti i ristoranti con più voti proseguiranno la gara. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per scoprire dove si cucina la carbonara più buona del mondo.

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram