Pubblicato 
giovedì, 09 Giugno 2022
Serena De Luca

Riapre il Bosco di Paliano con ingresso gratuito, spettacoli di falconeria, magia e barbecue

Bellissima notizia in arrivo, apre gratuitamente il Bosco di Paliano, situato tra Roma e Napoli in provincia di Frosinone, nel weekend dell'11 e 12 giugno 2022. Poi a partire dal 14 giugno il bosco sarà aperto sei giorni su sette, quindi escluso il lunedì, fino a fine estate.

Questa speciale apertura gratuita è resa possibile grazie all'accordo avvenuto tra Amazon e il Bosco di Paliano, con l'obiettivo di valorizzare quest'area verde.

Il bosco è costituito da 30 ettari di querce secolari, all'interno quindi troverete spazi all'ombra, barbecue, amache e aree relax. E poi ancora spazi per giocare a calcio, pallavolo, un punto ristoro, uno spazio dedicato ai nostri amici pelosi.

Inoltre, in programma ci saranno anche spettacoli di falconeria, speciali laboratori di apicoltura aperti a tutte le età, il tiro con l'arco, passeggiate a cavallo, il jumping per i più piccoli.

La storia del Bosco di Paliano

Il Bosco di Paliano è un querceto centenario che si estende su ben trenta ettari. All'interno ci sono chilometri di sentieri percorribili sia a cavallo, che a piedi e in bicicletta.

Il Bosco fu donato come regalo di nozze da Augusto Garzelli dei Conti di Rossana per la Figlia Luisa. In seguito, il bosco passò al principe Antonello Ruffo di Calabria.

Attualmente, il bosco ospita tanti eventi, mostre e festival, all'insegna della green economy.

Informazioni sulla riapertura del Bosco di Paliano

Quando

11 e 12 giugno, e dal 14 giugno 2022 tutti i giorni tranne il lunedì

Dove

Bosco di Paliano, Via Palianese Sud, 03018 Paliano FR

Orario

10:00-18:00

Prezzo

Contatti

Sito ufficiale

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram