Carnevale a Roma, Sagra della bruschetta a Poggio Mirteto

Pubblicato 
martedì, 24/01/2023
Di
Andrea Navarro

La 49° Edizione della Sagra della Bruschetta a Poggio Mirteto (RI) si terrà domenica 12 Febbraio 2023, in concomitanza con l'evento carnevalesco "Carnevalone Poggiano". L'appuntamento, che si svolgerà in Piazza Martiri della Libertà, appena fuori il Centro Storico di Poggio Mirteto, rappresenta un'occasione imperdibile per degustare e apprezzare uno dei piatti tipici della tradizione culinaria locale.

La giornata inizierà alle 9:00 con l'allestimento del Mercatino di Carnevale. Alle 12:00, gli stand gastronomici apriranno le porte per offrire la possibilità di assaggiare la famosa bruschetta, accompagnata da altri piatti della tradizione culinaria locale.

Nel primo pomeriggio, alle 15:00, si terrà una sfilata di maschere singole, coppie e gruppi, in concomitanza con l'evento carnevalesco. Ma è alle 17:00 che avrà luogo la vera protagonista della giornata, la 49° Edizione della Sagra della Bruschetta, con la premiazione del migliore piatto e tante altre sorprese. La Scuola di Musica della "Banda Comunale di Poggio Mirteto Nazionale Garibaldina" allestirà un angolo musicale per intrattenere i presenti.

Programma della giornata

  • 9:00 - Allestimento del Mercatino di Carnevale
  • 12:00 - Apertura degli stand gastronomici con degustazione della bruschetta e altri piatti della tradizione culinaria locale
  • 15:00 - Sfilata di maschere singole, coppie e gruppi
  • 17:00 - Inizio della 49° Edizione della Sagra della Bruschetta con premiazione del migliore piatto e intrattenimento musicale della Scuola di Musica della "Banda Comunale di Poggio Mirteto Nazionale Garibaldina"

Attenzione: gli orari sono indicativi e potrebbero subire variazioni.

Contatti e informazioni

Informazioni sull'evento

  • Dove: Centro Storico di Poggio Mirteto
  • Quando: Domenica 12 febbraio 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram