Guinness Sei Nazioni, il 5 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma

Pubblicato 
mercoledì, 25/01/2023
Di
Andrea Navarro

Il prossimo 5 febbraio, l'Italia e la Francia si affronteranno per il "Trofeo Garibaldi" allo Stadio olimpico, in occasione del turno inaugurale del Guinness Sei Nazioni. La Francia, che ospiterà la Rugby World Cup in autunno, parte come favorita. L'evento è stato presentato nei Musei capitolini di Roma, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni locali e del capitano degli Azzurri, Michele Lamaro.

Le cene ufficiali post-partita si terranno nello Stadio olimpico, nella Sala della Protomoteca e nella Terrazza Caffarelli, tre luoghi iconici della città. Questo permetterà di rafforzare il legame tra la Nazionale italiana e Roma, e di mostrare le bellezze della Capitale alle delegazioni di Francia, Irlanda e Galles.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Guinness Six Nations (@sixnationsrugby)

La scelta di giocare allo Stadio olimpico, invece che al Flaminio, consentirà di aumentare la capienza del torneo da 23mila a 35mila spettatori, soddisfacendo la crescente domanda di partecipazione.

I biglietti per le partite del 5 febbraio (Italia-Francia), del 25 febbraio (Italia-Irlanda) e dell'11 marzo (Italia-Galles) possono essere acquistati sul sito della Federazione Italiana Rugby. Chi mostrerà il biglietto di gara avrà l'accesso gratuito ai Musei capitolini.

Informazioni sull'evento

  • Dove: Stadio Olimpico di Roma
  • Quando: Domenica 05 febbraio 2023
  • Prezzi:
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram