Il Giorno di Bacco a Palombara Sabina: degustazioni di vino e cibo

Pubblicato 
sabato, 18/11/2023
Di
Serena De Luca
Red wine glass in the vineyard

Il Giorno di Bacco è una manifestazione che si svolge da ben diciannove anni nel terzo weekend del mese di Novembre. Quest'anno l'appuntamento ricade il giorno 19 Novembre e prevede una giornata tra divertimento e degustazioni.

La location in cui si svolgerà l'evento è il Castello Savelli tra Roma e Rieti, che per un'intera giornata, da mattina fino a sera accoglierà tutti gli ospiti e gli appassionati di vini per trascorrere trascorrere insieme momenti speciali e divertenti.

Cosa propone il Giorno di Bacco

Nella meravigliosa fortezza risalente all'XIII Secolo gli ospiti potranno compiere un viaggio unico. Infatti, tra un bicchiere di vino e un'ottima grigliata, si potranno visitare gli ampi saloni, gli affreschi e ammirare le statue greche. Gli ottimi vini provenienti dal Centro Italia affiancheranno un ricchissimo menù con ricette davvero deliziose.

In particolare, nella Sala Ottaviani si potranno assaggiare i migliori vini del Lazio e del Centro Italia, con particolare attenzione alle etichette del territorio e del Parco Regionale dei Monti Lucretili. Mentre, nella Locanda di Bacco, allestita per l'occasione nella Foresteria del Castello si assaggeranno i prodotti tipici del territorio come l'olio extravergine d'oliva le pizze fritte condite con sale, zucchero o nutella

Ovviamente, non mancherà il divertimento con spettacoli musicali e laboratori per i bambini.

Contatti e informazioni

Sito ufficiale | Pagina facebook

Informazioni sull'evento

  • Dove: Palombara Sabina
  • Quando: Domenica 19 novembre 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram