Un albero per il futuro a Cinecittà World: i bambini piantano 2000 alberi
In occasione della Giornata Mondiale degli Alberi, una celebrazione che ricade il 21 Novembre 2023, presso il Parco Divertimenti di Roma, Cinecittà World, lunedì 20 Novembre 2023 si svolgerà un appuntamento imperdibile e sicuramente green.
Stiamo parlando dell’evento Un albero per il futuro, organizzato in collaborazione con Natù l’azienda leader nel settore della sostenibilità ambientale. Nel corso dell’evento i bambini saranno invitati a piantare ben 2000 nuovi alberi, contribuendo in questo modo alla importantissima campagna di riforestazione urbana.
Quali alberi saranno piantati
La mattinata si aprirà con l’inaugurazione della manifestazione con la madrina Licia Colò, parteciperanno scuole e istituzioni, personalità tra cui il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin.
L’evento sarà aperto a tutti ma in particolare ai bambini i quali potranno cimentarsi nella piantagione di alberi, tra cui Pioppi, Lecci, Sughere, Ginepri e altri alberi tipici della macchia mediterranea. Gli alberi saranno piantati nelle varie aree di Cinecittà World, Roma World, Aqua World e aree circostanti.
Una giornata speciale per capire l’importanza della tutela dell’ambiente e per salvaguardare il futuro delle prossime generazioni.
Informazioni e contatti
- Dove: Cinecittà World
- Quando: Lunedì 20 novembre 2023