Una Playstation 5 gigante appare a Roma: ecco cosa significa l’enorme console
Fino a ieri (5 febbraio 2023) era possibile vedere in Largo dei Lombardi un enorme Playstation 5 simbolo della nuova campagna promozionale di Sony per il rilancio della nuova console.
L’iniziativa
L’oggetto era alto 5 metri, per realizzarlo ci hanno messo 30 giorni grazie ad un team di 25 persone, utilizzando materiale green quindi ad impatto zero e interamente riciclabile (come polistirolo, metallo e metamark), con l’ausilio di vernici ad acqua e di pannelli solari.
L’iniziativa è legata alla campagna marketing di Sony che ha visto altri oggetti giganti apparire in altri luoghi come l’ascia di Kratos di God of War a Londra e le impronte dei dinosauri su alcune spiagge di europa.
Il contest
Tutto si lega anche ad un contest che durerà fino al 19 febbraio che coinvolge la community playstation, ogni utente potrà diventare il protagonista, basa che carica sulla piattaforma Gamer Board un video, un audio o un breve testo con riferimenti ai fenomeni straordinari legati al mondo ps5 che si stanno manifestando nel mondo.
Chi parteciperà potrà essere estratto per vincere una Playstation Gift Card ogni giorno, o una ps5 con l’estrazione finale.