Amatriciana e Carbonara Festival a Eataly Ostiense: due weekend imperdibili

Pubblicato 
martedì, 07/05/2024
Di
Serena De Luca
pasta with bacon on top on a round white ceramic plate near fork, knife, and glass of water

Dal 10 al 12 e dal 17 al 19 Maggio 2024 si svolgerà l'imperdibile nuova edizione di Amatriciana e Carbonata Festival, presso Eataly Roma. Si tratta di una delle feste più attese dell'anno che celebra i due piatti simbolo della cucina romana.

Nel corso dei due weekend gli ospiti potranno conoscere tantissime curiosità sulla cucina romana, incontrare artigiani e cuochi appartenenti alle migliori realtà della ristorazione che attraverso l'utilizzo di materie prime di qualità regaleranno ai presenti un viaggio all'insegna del gusto davvero indimenticabile.

Il menù dell'evento

Non mancherà proprio nulla all'Amatriciana e Carbonara Festival, Rosti al Pigneto proporrà il burger carbonara, ovvero l'hamburger nel panino arricchito con pecorino romano, guanciale, uovo e pepe, oltre alla versione all'amatriciana delle polpette di manzo.

Poi ci sarà il Panificio Secondi con la frittatina di bucatini all'amatriciana, i cannelloni ripieni di carbonara, di cacio e ovo e nella versione con pecorino.

Ercoli, la bottega dei sapori offrirà un menù composto da maccheroncini freschi all'amatriciana e mezze maniche rigate fresche alla carbonara con pepe di Sichuan. Non mancherà la porchetta di Ariccia, bruschette gourmet, il maritozzo e da bere ottimi vini e birre.

L'ingresso all'evento è gratuito per tutti, i piatti potranno essere acquistati con gettoni presso le casse degli stand. Per tutte le informazioni in merito all'evento e ai menù completi potete consultare il sito ufficiale di Roma Eataly.

Informazioni sull'evento

  • Dove: Piazzale XII Ottobre 1492 00154 Roma
  • Quando: da Venerdì 10 maggio 2024 a Domenica 19 maggio 2024
  • Chiuso nei giorni:
    • Lunedì
    • Martedì
    • Mercoledì
    • Giovedì
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram