Capodanno Cinese a Piazza Vittorio Emanuele II a Roma: tradizione e divertimento

Pubblicato 
martedì, 13/02/2024
Di
Serena De Luca
Chinese new year

Il 17 e il 18 Febbraio 2024 presso i Giardini Nicola Calipari in Piazza Vittorio Emanuele II di Roma si svolgeranno i festeggiamenti per il tanto atteso Capodanno Cinese.

Si tratta della festività più importante in Cina, un giorno in cui le varie famiglie si riuniscono ed espongono i buoni propositi per il nuovo anno. Questo per loro sarà l'anno del drago, un animale associato alla forza, alla salute, all'armonia e alla fortuna.

Sarà una festa che si svolgerà all'insegna dell'arte, della tradizione e dei sapori autentici della cucina cinese. In programma ci saranno spettacoli, stand con prodotti tipici e tantissimo altro. Se quindi non avete mai partecipato a questo evento, questa sarà l'occasione giusta per immergervi in una nuova cultura.

Il programma del Capodanno Cinese

Ecco il programma degli eventi per il Capodanno Cinese:

17 Febbraio

  • Dalle ore 12:00 alle ore 18:00 presso i Giardini Nicola Calipari si svolgeranno esibizioni culturali e culinarie, approfondimenti culturali ed educativi della cultura cinese, della filosofia e storia

18 Febbraio

  • Alle ore 11:00 presso Piazza Vittorio Emanuele all'altezza di Via Conte Verde ci sarà una parata di draghi e danze del leone che attraverserà viale Manzoni e via Principe Eugenio. La parata terminerà alle ore 12:30 presso Piazza Vittorio Emanuele II.
  • Alle ore 13:00 inizio della cerimonia presieduta dal conduttore Presidente Zhu e l'ambasciatore Cinese.
  • A seguire ci saranno spettacoli e la possibilità dii degustare piatti tipici della cucina cinese.
  • Alle ore 19:00 conclusione dell'evento

L'evento è gratuito ma per partecipare sarà necessario prenotarsi al sito dedicato.

Contatti e informazioni

Sito ufficiale

Informazioni sull'evento

  • Dove: Piazza Vittorio Emanuele II, Roma
  • Quando: da Sabato 17 febbraio 2024 a Domenica 18 febbraio 2024
  • Prezzo: l'evento è gratuito
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram