La Grande Sagra della Porchetta di Ariccia 2024: Eventi e Novità Fino al 1 Settembre

Pubblicato 
venerdì, 30/08/2024
Di
Redazione

È finalmente arrivato il momento atteso: l'evento dedicato alla porchetta di Ariccia aprirà ufficialmente i battenti. Questa manifestazione, giunta alla sua 72esima edizione, si svolgerà da oggi fino al 1 settembre, attirando visitatori desiderosi di immergersi in tre giorni di festeggiamenti. L'atmosfera sarà animata da ospiti, spettacoli comici, musica e, naturalmente, una varietà di stand gastronomici dedicati ai piatti tipici.

Il programma della sagra della porchetta di Ariccia

Il programma della sagra è ricco di eventi interessanti. L'inaugurazione avverrà venerdì 30 agosto con l'apertura degli stand gastronomici a partire dalle 17:00 e seguirà uno sbandieramento per le vie del paese. Alle 18:00 si svolgerà la parata dei bersaglieri in Piazza della Repubblica, mentre la serata sarà illuminata da spettacoli per adulti e bambini. Alle 21:00 ci sarà un'esibizione di cabaret con la Signora Gilda e il gruppo Quei Bravi Ragazzi.

Il programma di sabato 31 agosto proseguirà con l'apertura degli stand e l'attrazione degli sbandieratori alle 21:00, a cui seguirà un concerto della band cover di Vasco Rossi e l'esibizione dell'imitatrice Emanuela Aureli. L’ultimo giorno, domenica 1 settembre, inizierà con gli stand aperti e il tradizionale lancio di 3000 panini con porchetta in Piazza della Repubblica alle 18:30. A seguire, il divertimento continuerà con la corsa dei sacchi, dove si potranno vincere buoni spesa. La serata culminerà con un concerto della band 'Come Zero' alle 20:30 e '90-80 mania' alle 21:00, chiudendo così in bellezza con uno spettacolo pirotecnico poco prima della mezzanotte.

Si preannuncia un fine settimana di grande richiamo, dedicato al buon cibo, alla musica e al divertimento, un evento da non perdere per gli amanti della tradizione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram