Pubblicato 
mercoledì, 29 Dicembre 2021
Valentino Giovanni Briguglio

Alessandro Siani a Roma all'Auditorium Conciliazione con Libertà Live Tour

Il 12 Marzo 2022, l'attore napoletano Alessandro Siani sarà di scena all'Auditorium Conciliazione di Roma per il "Libertà Live Tour", uno spettacolo incentrato sulla Libertà, da quella di pensiero a quella di stampa, a quella di espressione ma anche a quella che si viene negata a causa del covid, l'espressività comica e satirica divulgata al massimo attraverso lo stand up comedy.

Lo spettacolo

L'artista interagirà con il pubblico toccando tematiche attuali come il potere dei social, la convivenza forzata, i media, la politica alle piccole frustrazioni di tutti i giorni, riflessioni sdrammatizzate dalla simpatia del comico e dei suoi brillanti monologhi, che allieteranno la serata per stare per una serata senza pensieri.

Breve siografia di Siani

Alessandro Esposito (Siani è il suo cognome d'arte scelto per omaggiare il giornalista Giancarlo Siani, morto nel 1985) nasce a Napoli il 17 settembre 1975, nella sua carriera oltre a fare l'attore, è anche sceneggiatore, produttore, scrittore e regista.

Il giovane Alessandro si è formato sui palchi del Tunnel Cabaret noto locale di Napoli, grazie al suo essere brillante nel 1995 vince il Premio Charlot come migliore cabarettista dell'anno, da lì viene notato anche dalla tv dove esordisce nel 1998 nella trasmissione "Telegaribaldi".

Ha partecipato negli anni successivi ad altre trasmissioni su rete locali, fino all'arrivo in rai nel 2003 nel programma "Bulldozer", nel 2006 recita nel suo primo "Ti lascio perché ti amo troppo" di Francesco Ranieri Marinotti e nello stesso anno anche in "Natale a New York" di Neri Parenti, classica commedia cinepanettone dove recita insieme a Christian De Sica e Massimo Ghini.

Nel cinema lavorerà tanto, va ricordato anche per il ruolo brillante dell'impiegato alle poste di Mattia Volpe in "Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord" con la regia di Luca Miniero, in coppia con Claudio Bisio ma anche le sue regie cinematografiche come "Il principe abusivo" e "Mister Felicità".

Tra il lavoro in tv e al cinema c'è anche tanto teatro, tra il 2004 e il 2019 porta in tour ben 8 spettacoli, il suo primo spettacolo è "Fiesta" del 2004 e l'ultimo è "Felicità Tour" nel 2019, quest'anno compie 25 anni di carriera, e quest'inverno lo vedremo nel film "Chi ha incastrato Babbo Natale" commedia natalizia recitata e diretta da lui e questo nuovo tour teatrale che comincerà il 29 dicembre al teatro Diana di Napoli per concludersi il 14 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Informazioni su "Libertà Live Tour"

Dove

Auditorium della Conciliazione in Via della Conciliazione 4

Quando

12 marzo 2022

Orari

Spettacolo alle 21:00

Prezzi

Contatti

06 684391 | Sito

Fonte Immagine: Napoli Today

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram