Pubblicato 
lunedì, 08 Novembre 2021
Fabiana Bianchi

Claudio Baglioni in concerto al Teatro dell'Opera di Roma

Claudio Baglioni torna in concerto ed inizierà il suo grande tour proprio nella Capitale, al Teatro dell'Opera di Roma, esibendosi nella prima tappa del suo famoso tour Dodici note solo.

Il concerto di Roma ci sarà il 24 gennaio 2022 e sarà solo l'inizio di una lunga tournée che toccherà tanti città d'Italia, da nord a sud, all'interno di importanti teatri lirici. Saranno 50 le tappe in programma, un bel lungo tour ricco di emozioni tra le canzoni più famose ed emozionanti del cantautore romano.

Si tratta della prima lunga ed importante serie di concerti nei teatri, soprattutto dal momento in cui la capienza è arrivata al 100%.

Il tour Dodici note solo

Le dodici note sono l'alfabeto più universale che ci sia, come sottolinea lo stesso Claudio Baglioni e, con tutte le infinite combinazioni che si possono creare grazie ad esse, rappresentano uno dei modi più importanti per conoscere se stessi e gli altri.

Questo tipo di tour nei teatri lirici non è un'esperienza nuova per Baglioni poiché già alla fine degli anni '90 il nostro artista iniziò ad esibirsi sui palchi di importanti teatri e siti archeologici ed artistici.

Insomma, il ritorno dal vivo di Claudio Baglioni segnerà ancora di più l'importanza della ripartenza in questo periodo delicato e la ripresa della grande musica dal vivo.

Informazioni sul concerto

Quando

24 gennaio 2021

Dove

Teatro dell'Opera di Roma, Piazza Beniamino Gigli

Orario

21.00

Prezzi

Fonte foto: Giornale di Puglia

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram