Festa della mamma a Roma: gli eventi in città

Pubblicato 
sabato, 08/05/2021
Di
Marialuisa La Pietra
Festa della mamma

Domenica 9 maggio 2021 sarà la festa della mamma. Avete già deciso come festeggiare? Vi diamo qualche suggerimento su come potranno trascorrere la giornata le mamme di Roma, approfittando della magnifica cornice storica, ammaliante di per sé e resa ancora più bella dalla “magia” di primavera.

Gli eventi di Roma per la festa della mamma

La Capitale si prepara ad omaggiare le mamme di Italia con una carrellata di eventi in loco, tra passeggiate e visite guidate, picnic e visite gratuite per la prevenzione. Diversi anche i ristoranti e le pasticcerie che, in occasione della festa e della ripartenza, proporranno menu e dolci a tema.

Prevenzione per la mamma

Per prevenire il tumore al collo dell’utero, Lifebrain propone, per il 10 maggio, un pap test gratuito ed un checkup di prevenzione ginecologica e cardiologica a tariffa agevolata nei Poliambulatori Lifebrain (previa prenotazione).

“Amami. Come se fossi tuo”

“Amami. Come se fossi tuo” è il titolo della giornata che l’'Associazione per la Salute e la Tutela degli animali dedica ai gatti invitando le mamme di Roma a passeggiare con i mici dell’Oasi Felina di Porta Portese alla scoperta dei luoghi storici della capitale. Anticipando all’8 maggio la festa della mamma, l’associazione invita le mamme e le loro famiglie ad adottare un piccolo amico a 4 zampe o a fare una donazione per “un’adozione a distanza” di uno degli ospiti dell’Oasi.

Festa della mamma tra gusto, dolcezza e shopping

Mamme di Roma, Hard Rock Cafè vi aspetta questo week end per farvi assaggiare il “Momosa” e tante altre specialità della casa, dall’antipasto al dolce.

E per chi preferisca concedersi un bel week end tra vestiti, scarpe e borse, oltre 100 makers ed espositori di vintage proporranno per oggi, 8 maggio, accessori e abbigliamento handmade al Vintage Market di Roma. Non solo, per chi ama, invece, l’abbigliamento di lusso, Saw Wow proporrà fino al 9 maggio la prima private sale romana di alta moda al Pratibus district. Infine, al Green Market Festival di Città dell’Altra Economia, oggi, artisti e artigiani  proporranno lezioni di yoga e creazioni artigianali.

Mamma in fiore

Per le mamme amanti della natura l’appuntamento imperdibile del week end è all’Orto botanico di Roma, dove sabato 8 e domenica 9 andrà in scena l’era di maggio 2021, dedicata alla scoperta del giardino incantato di Roma con visite guidate, aree ristoro, laboratori e spettacoli musicali.

E per chi voglia solo concedersi una giornata di relax? C’è una vasta distesa di 30 ettari di querce secolari, il Bosco di Paliano, dove tra sentieri ombreggiati e piste ciclabili sarà possibile ritrovare il contatto con la natura in completa tranquillità.

Informazioni sugli eventi

Quando, dove e orari

Sabato 8 e domenica 9 maggio 2021. Consulta l'articolo per tutti gli eventi in programma

Prezzi, contatti e informazioni

Consultare l'articolo per tutte le informazioni.

Informazioni sull'evento

  • Dove: Poliambulatori Lifebrain, Oasi Felina di Porta Portese, Hard Rock Cafè, vintage market di Roma, Città dell’Altra Economia, Orto Botanico, Bosco di Paliano
  • Quando: da Sabato 08 maggio 2021 a Domenica 09 maggio 2021
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram