Festival delle Scienze di Roma: le nuove sfide verso il futuro

Pubblicato 
sabato, 20/11/2021
Di
Valentino Giovanni Briguglio
Esperimenti di chimica

Dal 22 al 28 Novembre 2021 sarà di scena all'Auditorium parco della musica, la sedicesima edizione de il "Festival delle Scienze", sarà una settimana piena di incontri, laboratori, divulgazione scientifica e conferenze.

Questa edizione sarà ibrida, una parte in presenza ma anche una parte online con eventi organizzati dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) e l'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), che ha organizzato tavole rotonde, spettacoli e mostre, ma anche attività per le scuole.

Ci sarà come ospite Giorgio Parisi (premio nobel per la Fisica)con un incontro il 25 novembre nell'evento "L'ordine del Caos" insieme ad Antonio Zoccoli (presidente dell'Infn) e Luciano Maiani (fisico teorico dell'Università de La Sapienza e dell'Infn).

Ci sarà spazio per incontrare ricercatori di enti diversi su temi di frontiera della ricerca di base e applicata, gli argomenti trattati saranno: l'origine del cosmo, la fisica quantistica, le onde gravitazionali, l'importanza degli acceleratori di particelle fino ad arrivare alla biologia sintetica.

Programma degli eventi

Il Festival sarà pieno di Sfide, conferenze, spettacoli, mostre ed eventi speciali, tutti da consultare sul sito ufficiale.

Informazioni Festival

Dove

Auditorium parco della musica in Viale Pietro de Coubertin, 30

Quando

Dal 22 al 28 Novembre 2021

Orari

Dalle 11:00 alle 21:00 durante tutto il periodo, per gli orari precisi consultare il programma (nella sezione prezzi)

Prezzi

  • Gli eventi e le conferenze costeranno € 3,00 (la lista dei 20 eventi la troverete qui)
  • Tutti i contenuti del Festival sono gratuiti per le scuole e per gli insegnanti.

Riduzioni & Promozioni

  • La conferenza inaugurale è gratuita per chi scaricherà il biglietto online inserendo il codice NEXTGENERATION nel campo promozioni (scegliendo la promo “omaggio infrastrutture”) dopo aver selezionato l’evento.
  • Per ottenere il biglietto gratuito per tre conferenze a scelta : è possibile scaricare il biglietto per la conferenza scelta inserendo il codice SFIDE, nel campo promozioni (scegliendo la promo “omaggio promo”) dopo aver selezionato l’evento.
  • Conferenze ed eventi con sconto 50% (1.50 euro) a scelta: è possibile acquistare il biglietto online inserendo il codice UNIVERSITA.

Contatti

06 8024 1281 | Sito| Pagina Facebook

Informazioni sull'evento

  • Dove: Auditorium Parco della Musica
  • Quando: da Lunedì 22 novembre 2021 a Domenica 28 novembre 2021 , dalle ore 11:00 alle 23:00
  • Prezzi:
    • Eventi del Festival: 3€
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram