Pubblicato 
venerdì, 02 Aprile 2021
Fabiana Bianchi

Formula E a Roma, la gara tra auto elettriche all'EUR

A Roma tornano a sfrecciare le auto elettriche della Formula E per una gara che questa volta sarà totalmente a porte chiuse a causa della pandemia da Coronavirus. La sfida tocca le più importanti città del mondo e quest'anno anche Roma sarà protagonista con un circuito che toccherà diverse strade del Quartiere EUR.

Per questo motivo, ci saranno anche delle modifiche alla viabilità e al piano di traffico per consentire non solo lo svolgimento della gara, ma anche l'allestimento e il disallestimento del circuito.

La Formula E a Roma

L'E-Prix vedrà sfidarsi 24 auto elettriche in un percorso di una difficoltà alta che si snoda tra le strade della Capitale. Il circuito romano è uno dei più lunghi di tutto il programma e si dipana intorno all'Obelisco di Marconi, con lo sfondo del caratteristico Colosseo Quadrato. Prevede molti rialzi e dislivelli, ma anche uno dei rettilinei più veloci da percorrere.

Il Circuito Cittadino dell'EUR è protagonista di questa sfida per la settima volta nella sua storia.

Dove guardare la Formula E

Considerato che la gara è a porte chiuse, non si potrà osservarla dal vivo, ma sarà possibile guardarla in tv, sulla Pagina Facebook, su YouTube, sul sito ufficiale.

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram