Formula E a Roma, la gara tra auto elettriche all'EUR

Pubblicato 
venerdì, 02/04/2021
Di
Fabiana Bianchi
Auto di Formula E a Roma

A Roma tornano a sfrecciare le auto elettriche della Formula E per una gara che questa volta sarà totalmente a porte chiuse a causa della pandemia da Coronavirus. La sfida tocca le più importanti città del mondo e quest'anno anche Roma sarà protagonista con un circuito che toccherà diverse strade del Quartiere eur.

Per questo motivo, ci saranno anche delle modifiche alla viabilità e al piano di traffico per consentire non solo lo svolgimento della gara, ma anche l'allestimento e il disallestimento del circuito.

La Formula E a Roma

L'E-Prix vedrà sfidarsi 24 auto elettriche in un percorso di una difficoltà alta che si snoda tra le strade della Capitale. Il circuito romano è uno dei più lunghi di tutto il programma e si dipana intorno all'Obelisco di Marconi, con lo sfondo del caratteristico Colosseo Quadrato. Prevede molti rialzi e dislivelli, ma anche uno dei rettilinei più veloci da percorrere.

Il Circuito Cittadino dell'EUR è protagonista di questa sfida per la settima volta nella sua storia.

Dove guardare la Formula E

Considerato che la gara è a porte chiuse, non si potrà osservarla dal vivo, ma sarà possibile guardarla in tv, sulla Pagina Facebook, su YouTube, sul sito ufficiale.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram