Pubblicato 
venerdì, 29 Ottobre 2021
Valentino Giovanni Briguglio

Italia-All Blacks a Roma: all'Olimpico la grande sfida di rugby con i neozelandesi

Il 6 novembre 2021, allo Stadio Olimpico di Roma, si giocherà la partita di rugby Italia-Nuova Zelanda, il primo dei tre match di prova che gli azzurri affronteranno nella stagione autunnale.

L'Italia è attiva nel rugby dal 1929 e da anni partecipa al prestigioso Torneo del 6 Nazioni, dove partecipa insieme a Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia.

Gli All Blacks sono attivi da molto prima, dal 1892 e la nazionale della Nuova Zelanda da anni partecipa al Rugby Championship contro Argentina, Australia e Sud Africa. Si tratta di una delle squadre più forti al mondo.

La prima volta per l'Italia di Crowley

Italrugby testerà per la prima volta le capacità del nuovo CT il neozelandese Kieran Crowley, pronto a guidare la squadra azzurra proprio contro la nazionale del suo paese.

Questa sarà la quarta volta che gli All Blacks giocheranno a Roma e la squadra capitanata da Luca Lamaro dovrà affrontare altri due match test molto importanti. Si tratta di quello contro l'Argentina a Treviso il 13 novembre e quello contro l'Uruguay a Parma il 20 novembre.

Street food fuori lo Stadio

Per l'occasione ci sarà anche un appuntamento con tanto squisito street food.

Informazioni sulla partita

Dove

Stadio Olimpico di Roma in Viale dei Gladiatori

Quando

Il 6 novembre 2021

Orario

14:00

Prezzi

Fonte foto: Giornale di Sicilia

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram