Pubblicato 
mercoledì, 31 Marzo 2021
Marialuisa La Pietra

Joe Satriani in concerto a Roma all'Auditorium Conciliazione

Il mondo artistico musicale continua a risentire degli effetti della crisi provocata dalla pandemia. Tutti i concerti e i tour sono stati annullati o posticipati a fine anno o al 2022, come il concerto di Joe Satriani, rimandato al 23 maggio del 2022. Il chitarrista si esibirà all’Autoditorium Conciliazione di Roma alle ore 21.

I biglietti sono disponibili, in prevendita, sul sito di Ticketone. Tutti i biglietti precedentemente acquistati resteranno comunque validi per le prossime date. Il costo è tra i 40 e i 69 euro, variabile a seconda della postazione prescelta.

Joe Satriani, guitar hero

Joe Satriani è considerato uno dei chitarristi più importanti e conosciuti in tutto il mondo per il suo estro creativo e la voglia di sperimentare. Esperto del rock blues, ha influenzato il sound degli anni ‘80-90.

Inizia a suonare alla giovane età di 14 anni sulle orme del suo idolo, Jimi Hendrix e, dopo una lunga carriera come insegnante, raggiunge il primo successo nel 1987 con l’album Surfing with the Alien, premiato con un disco di platino. Ma il disco che lo consacra come talentuoso chitarrista è “The Extremist” del 1992.

La sua voglia di mettersi in gioco lo porta negli anni 2000 a dedicarsi alla musica elettronica, ricevendo il plauso della critica. Il suo ultimo album risale al 2018 ed ora ai suoi fan non resta che attendere di sentirlo suonare nuovamente dal vivo!

Informazioni sul concerto

Quando

23 maggio 2022

Dove

Auditorium Conciliazione

Orari

21.00

Prezzi

I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.

Fonte foto: Pagina Facebook di Joe Satriani

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram