Pubblicato 
giovedì, 30 Dicembre 2021
Valentino Giovanni Briguglio

Luca Argentero all'Auditorium della Conciliazione con È questa la vita che sognavo da bambino?

Il 29 marzo 2022, l'attore Luca Argentero andrà in scena con lo spettacolo "E' questa la vita che sognavo da bambino?", all'Auditorium della Conciliazione, è uno spettacolo incentrato sul raccontare la vita di tre grandi sportivi, interpretati dall'attore torinese, si ritroverà nei panni di Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, il progetto teatrale nasce da un idea di Gianni Corsi, Luca Argentero e Edoardo Leo, quest'ultimo anche regista dell'opera.

Tre storie di sport così diverse, ma che hanno emozionato appassionati da tutto il mondo, così diverse ma così profonde, che vanno ricordate.

I Grandi Campioni dello Sport

Breve Biografia

Luca Argentero, nasce a Torino il 12 aprile 1978, debutta in tv nella terza edizione del reality Grande Fratello dove si classifica terzo, ma grazie alla sua spigliatezza e simpatia, lo porteranno a fare il modello e poi nel 2005 a recitare in tv nella fiction "Carabinieri" dalla quarta alla sesta stagione, per poi spostarsi verso il cinema, il teatro e la conduzione tv.

Nel cinema si è destreggiato con diversi ruoli dalla commedia al drammatico, esordisce nel 2006 nel film "A casa nostra" della Comenicini per poi girare film importanti come "Saturno Contro" di Ozpetek e "Il grande sogno" di Michele Placido, uno dei ruoli più particolari è quello dell'artista del rinascimento Leonardo Da Vinci nel biopic "Io, Leonardo".

Abbiamo potuto vederlo di recente nei film "Come un gatto in tangenziale - ritorno a Coccia di Morto" e nella fiction "Doc".

A teatro, ha recitato nel 2011 in "Shakespeare in Love", dal 2021 gira l'Italia con lo spettacolo "E' questa la vita che sognavo da bambino?" che gli ha fatto ottenere nel 2019 il Premio Guido Celano come miglior attore teatrale.

Informazioni Spettacolo

Dove

Auditorium della Conciliazione in Via della Conciliazione, 4

Quando

29 marzo 2022

Orari

Spettacolo alle ore 21:00

Prezzi

Contatti

06 684391 | Sito

Fonte Immagine: Youmovies

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram