Pubblicato 
mercoledì, 01 Dicembre 2021
Valentino Giovanni Briguglio

Nicola Piovani in concerto a Roma all'Auditorium Parco della Musica

Dal 26 al 31 Dicembre 2021, per quattro date indimenticabili, il compositore Nicola Piovani, insieme alla sua orchestra è in concerto all'Auditorium Parco della Musica, con uno spettacolo dal titolo "La Musica è pericolosa".

In questo viaggio musicale, il compositore ci guiderà in un racconto fatto di strumenti che agiscono in scena, portandoci in un percorso fatto delle colonne sonore per De Andrè, Fellini e Magni, con brani inediti insieme a nuovi arrangiamenti di brani più noti.

Breve biografia di Nicola Piovani

Nicola Piovani, nasce il 26 maggio 1946 a Roma, da bambino inizia a studiare come primo strumento la fisarmonica, per poi dedicarsi al pianoforte, con questo strumento si diplomerà al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Nel 1968 negli anni della "contestazione" si occupa del commento musicale di alcuni cinegiornali, ma l'esordio arriva nel 1969, quando Silvano Agosti gli chiede di lavorare a "N.P. - Il Segreto" un film con protagonista Irene Papas.

Durante gli anni successivi viene coinvolto da Vittorio De Sica per accompagnarlo nel brano "Parlami d'amore Mariù" e fà l'arrangiatore per la casa discografica Produttori Associati, da lì collabora con Fabrizio De Andrè.

Tra le sue colonne sonore più note vanno citate "La vita è bella" di Roberto Benigni, che gli ha fatto prendere l'oscar nel 1999 per "Miglior Colonna Sonora", tra le più recenti "Hammamet" e "Il Traditore".

Informazioni su "La musica è pericolosa"

Dove

Auditorium Parco della Musica in viale Pietro de Coubertin, 30

Quando

Il 26,27,28 e il 31 Dicembre 2021

Orari

Prezzo

26, 27, 28 Dicembre:

31 Dicembre:

Contatti

06 802411 | Sito | Facebook

Fonte immagine: Auditorium Parco della Musica

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram