Pubblicato 
domenica, 11 Aprile 2021
Marialuisa La Pietra

Visita guidata a Roma tra le fontane più belle della città

Roma, caput mundi, è ben nota per le sue meraviglie artistiche e paesaggistiche, tanto che il poeta romantico inglese P.B. Shelley scrisse “bastano le fontane per giustificare un viaggio a Roma”. E saranno proprio le numerose fontane, elemento che rende la città eterna, la “regina aquarum,”, al centro dell’itinerario guidato che si terrà in 3 date diverse, venerdì 16 aprile alle 17:30, venerdì 7 maggio alle 16:30 e  domenica 23 maggio alle 17, a partire dalla più suggestiva e conosciuta, la Fontana di Trevi.

La visita guidata, organizzata da “Romolo e Remo tour operator”, ha un costo pari a 12 euro per gli adulti, 5 euro per gli under 18 e gratis sotto i 6 anni.  Il tour può essere prenotato online compilando il relativo modulo o inviando un’email all’indirizzo segreteria@romoloeremo.com indicando i nominativi e il numero dei partecipanti. La quota viene pagata direttamente in loco alla guida, che avrà un cartello riconoscibile con la scritta “Romolo e Remo”.

Passeggiando tra le fontane più belle di Roma

In un’ora e mezza il tour operator “Romolo e Remo” guiderà i turisti tra le più belle fontane di Roma. Si parte dalla fontana della Barcaccia in Piazza di Spagna, posta alla base della nota scalinata di Trinità dei Monti, si proseguirà poi per la celebre Fontana di Trevi -dove come vuole la tradizione si è soliti gettare una monetina nella vasca per assicurarsi il ritorno in città- ed infine in Piazza Navona per ammirare le meravigliose fontana dei Fiumi, Fontana del Moro e Fontana del Nettuno.

Informazioni sulla visita guidata

Quando e orari

Venerdì 16 aprile alle 17:30, venerdì 7 maggio alle 16:30 e  domenica 23 maggio alle 17:00

Dove

Fontana della Barcaccia in Piazza di Spagna; Fontana di Trevi; fontana dei Fiumi, Fontana del Moro e Fontana del Nettuno in Piazza Navona

Prezzi

12 euro per gli aduti, 5 euro per gli under 18 e gratis sotto i 6 anni

Info, contatti e acquisto online

Sito ufficiale Romolo e Remo e Pagina Facebook

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram