Jesus Christ Superstar a Roma al Teatro Sistina: il musical in inglese e con orchestra dal vivo

Pubblicato 
lunedì, 10/01/2022
Di
Valentino Giovanni Briguglio
Jesus Christ Superstar, il musical

Dal 6 al 17 aprile 2022 al Teatro sistina di Roma arriva uno dei più importanti musical della storia, quello di "Jesus Christ Superstar", un allestimento in lingua inglese e con orchestra dal vivo.

Sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo, con le musiche storiche di Andrew LLoyd Webber e i testi di Tim Rice, e prodotto da PeepArrow con la produzione esecutiva di Francesca Piparo, questo musical ci racconta la "Resurrezione" di Gesù Cristo, in una chiave moderna e rock, ma che nasconde anche un messaggio spirituale, capace di coinvolgere spettatori di ogni età.

La storia di Gesù con gli occhi di Giuda

La figura di Gesù ci viene raccontata attraverso lo sguardo critico e tormentato dell'apostolo Giuda Iscariota, tale storia diventa emblema delle contradizioni dell'esistenza umana, ma anche la complessità dei nostri tempi.

Un'ultima settimana della vita del figlio di Dio, che dopo un processo viene condannato a morte per crocifissione, una storia che conosciamo tutti, ma che grazie alla grande potenza musicale sarà in grado ancora una volta di emozionarci.

Staff e storia dello spettacolo

Le coreografie sono state affidate a Roberto Croce, direzione musicale a cura di Emanuele Friello e al suono c'è Alfonso Barbero; importanti anche le scenografie di Giancarlo Muselli con eleborazioni scene di Teresa Caruso.

Lo spettacolo "Jesus Christ Superstar" nasce da un idea di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice nel 1970, da album diventa un musical teatrale fino a raggiungere il successo al cinema nel 1973. Il film è diretto da Norman Jewison con un cast che vede Ted Neeley come Gesù, Carl Anderson come Giuda e Yvonne Elliman come Maria Maddalena, nel 1974 riceve il David di Donatello come miglior film straniero.

Dopo quasi 50 anni, il musical continua a essere rappresentato in tutto il mondo, un successo inarrestabile, anche grazie alla colonna sonora e a canzoni memorabili come "Superstar" e "Gethsemane".

Fonte foto: Teatro sistina

Informazioni sullo Jesus Christ Superstar

Dove

Teatro sistina, in via Sistina, 129

Quando

Dal 6 aprile 2022 al 17 aprile 2022

Orari

  • Spettacoli dal Lunedì al Venerdì alle 20:30
  • Spettacoli nei giorni festivi alle 16:00

Prezzo

Dettagli disponibili prossimamente

Contatti

 06 4200711| biglietteria@ilsistina.it | Sito del Teatro Sistina

Fonte Immagine: Nanopress

Informazioni sull'evento

  • Dove: teatro Sistina
  • Quando: da Mercoledì 06 aprile 2022 a Domenica 17 aprile 2022
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram