Pubblicato 
venerdì, 17 Giugno 2022
Valentino Giovanni Briguglio

Riccardo Cocciante in concerto all'Auditorium Parco della Musica

Il 31 luglio 2022, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, ci sarà il concerto di uno dei più grandi cantautori italiani, Riccardo Cocciante, che torna dopo 10 anni a cantare a Roma, con "Cocciante canta Cocciante" accompagnato dall'Orchestra sinfonica "Saverio Mercadante" diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

L'evento è all'interno della Summer Fest, una serie di concerti a Roma, con artisti da tutto il mondo.

Breve Biografia di Cocciante

Riccardo Cocciante è un cantautore, pianista e compositore italiano, è nato il 20 febbraio 1946 a Saigon e nella sua lunga carriera, tra il 1972 e il 2005 ha pubblicato 18 album. Sono inserite, nei dischi, canzoni entrate nella storia della musica come "Margherita", "Cervo a primavera", "Io canto" (nel 2006 realizzò una cover Laura Pausini, facendo conoscere ancor di più la canzone), "Sincerità" e "Celeste nostalgia", ma sono davvero tantissimi i brani della carriera dell'artista.

Oltre a realizzare album in studio e fare concerti in tutto il mondo, ha anche realizzato le colonne sonore per tre musical teatrali, "Le petit prince" (2002), "Giulietta e Romeo" (2007) ma il più acclamato è quello realizzato nel 1998 "Notre-Dame de Paris", che riprende la storia di Victor Hugo, trasformandola in uno struggente musical, pieno di forti canzoni emotive e balletti dalle coreografie straordinarie.

Informazioni su Cocciante canta Cocciante

Dove

Auditorium Parco della Musica "Ennio Morricone" - Viale Pietro de Coubertin, 30 

Quando

Domenica 31 luglio 2022

Orari

Ore 21:00

Prezzo

Contatti

infoline: 0680241281 | biglietteria: 892101 (servizio a pagamento)| Sito dell'Auditorium | Sito Summerfest

Fonte Immagine: Eurovoix

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram