Pubblicato 
mercoledì, 30 Marzo 2022
Valentino Giovanni Briguglio

Teatro in cuffia tra Appia Antica, Ostia Antica e Tivoli: spettacoli gratis fra antico e contemporaneo

Da domenica 10 aprile 2022, per nove weekend fino al 5 giugno 2022, ci saranno 22 spettacoli di "Memorie Antiche con il Teatro Mobile - Drammaturgie d'ascolto e nuove percezioni".

Animeranno i parchi storici di Appia Antica, Ostia Antica e Tivoli, unendo lo spettacolo dal vivo con il contesto dei siti storici, mentre l'audio sarà in cuffia.

Il progetto

L’iniziativa è promossa e finanziata dalla Regione Lazio per valorizzare il patrimonio culturale attraverso la forma dello spettacolo.

Archeologia e Teatro si uniranno per 9 weekend di questa primavera, con protagonisti attori teatrali come Paolo Bonacelli, Evelina Meghnagi e Galatea Ranzi.

Il progetto Teatro Mobile è stato realizzato da Illoco Teatro che svolge attività laboratoriali e spettacoli per adulti e ragazzi, collabora con l'Università La Sapienza.

Si svolgerà nei vari mesi nei seguenti luoghi:

I vantaggi del Teatro in cuffia

Il Teatro in cuffia garantisce eventi a impatto zero, poiché non saranno montate scenografie o luci aggiuntive e saranno privi di impatto acustico perché l'audio verrà trasmesso via radio. Si ascolteranno i dialoghi, le musiche e i suoni direttamente nelle cuffie ed il materiale sarà ovviamente sterilizzato.

Lo spettatore, entrando nei siti, si ritroverà a percorrere un itinerario in cui incontrerà attori, musicisti e messinscene pensate come installazioni artistiche. Questi incontri-apparizioni guideranno il gruppo attraverso la storia di Roma.

Quasi tutti gli eventi sono gratuiti, alcuni eventi c'è bisogno de La mia Appia Card, inoltre c'è bisogno della prenotazione.

Gli eventi di Aprile

Gli eventi di maggio

Eventi di giugno

Informazioni su Teatro in cuffia

Quando

dal 10 aprile al 5 giugno 2022

Dove

Appia Antica, Ostia Antica e Tivoli

Prezzo

La mia Appia Card: € 12,00 (validità un anno)

10 e 16 aprile: Gratis

Contatti

Prenotazione sul sito Teatro Mobile

Dove comprare La mia Appia Card

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram