A Monte Sacro le aule studio dedicate a Giulio Regeni: ecco gli orari

Pubblicato 
giovedì, 05/08/2021
Di
Fabiana Bianchi
Ragazzo che studia

Nel quartiere di Roma Monte Sacro sono state inaugurate delle aule studio dedicate a Giulio Regeni, il ricercatore italiano che 5 anni fa è stato rapito e brutalmente ucciso in Egitto ed il cui caso è ancora in gran parte avvolto dal mistero.

Le aule studio in onore del nostro concittadino sono state aperte in tre stanze nella sede istituzionale del Municipio III di Piazza sempione e permetteranno a venti ragazzi per volta di concentrarsi sui libri e sul proprio studio.

L'esigenza è nata dalla grande richiesta di aree studio da parte degli studenti, che non possono essere tutti ospitati nei 40 posti già presenti nella Biblioteca Ennio Flaiano di Piazza sempione. Per questo motivo il Comune ha deciso di ampliare il tutto e di aprire altre tre aule studio.

C'è anche da considerare il fatto che, a causa della pandemia in corso, gli spazi a disposizione non possono essere gli stessi che erano disponibili nel periodo pre-pandemia perché oggi è necessario mantenere il distanziamento interpersonale quindi si possono occupare meno postazioni.

Le aule studio con tanti comfort: ecco gli orari

Le nuove aule studio intitolate a Giulio Regeni sono dotate di Wi-Fi ed aria condizionata, quindi sicuramente sono molto confortevoli per gli studenti che si dovranno concentrare nello studio.

I banchi e le sedie sono stati donati dalle scuole che li dovevano dismettere per inutilizzo ed anche da Almaviva, l'azienda che si occupa di tecnologia dell'informazione e di servizi di esternalizzazione in tutto il mondo.

Le aule saranno aperte dal giorno 9 agosto e dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì.

Le norme anti-Covid ed il modulo da presentare

Come detto, possono recarvisi 20 studenti al massimo ogni giorno, in base all'ordine del loro arrivo. All'interno si rispetteranno tutte le norme anti-Covid di distanziamento interpersonale con l'obbligo di indossare la mascherina.

Ogni studente, per accedere, dovrà mostrare un modulo di autorizzazione presente sul sito del Municipio III, compilato e firmato dai genitori.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram